Peugeot 2008Le nostre video-impressioni di guida

Peugeot 2008 Le nostre video-impressioni di guida
 

Piattaforma e meccanica collaudate, assetto rialzato e qualche protezione in più: ecco servita la Peugeot 2008, sorella crossover della piccola 208. Dotata della sola trazione anteriore, la francesina può essere dotata del sistema Grip Control, che ne migliora le prestazioni nel fuoristrada leggero. Ecco le nostre video-impressioni di guida.

avatar
Manuel Zecca
15 luglio 2013
Esteticamente non è bella, anzi un pò troppo pacchiana con quelle cromature un pò "forzate" sul telaio della vettura. Per quanto riguarda i prezzi sono abbastanza concorrenziali, anche se bisogna considerare che per avere il 1.6 115 CV bisogna mettere da parte 22.000 ?.
avatar
Diego Favareto
15 luglio 2013
Il fuoristrada leggero si può affrontare con qualsiasi auto. Certo se tocca farlo tutti i giorni, allora la robustezza dell'auto ha il suo perchè. Anche sulla neve sale meglio di un auto tradizionale.
Esteticamente, sia dentro che fuori, le ultime Peugeot sono originali e ben rifinite. Tuttavia il frontale è poco innovativo (basta vedere la nuova Clio) e il cruscotto poco pratico.
avatar
bruno facca
15 luglio 2013
Dopo aver visto le fotografie che promettevano bene dal vivo é stata deludente soprattutto nella parte posteriore mentre il resto ( anteriore , laterale e interni ) sembra buona. Certo se i prezzi superano i 20 mila allora non intravvedo grandi numeri nelle future vendite.
avatar
Stefano Mor
15 luglio 2013
Dopo averla vista a Geneve e da un conce ieri ho visto la prima in strada in Francia, l'impressione estetica è sempre la stessa auto alquanto impersonale soprattutto come frontale...secondo me (e anche secondo le vendite...) il nuovo design peugeot non ha preso la giusta direzione anzi...peccato perchè l'auto ha alcune finiture da premiummm ed è molto scontata.
avatar
smart pulse
15 luglio 2013
è veramente orrenda, si salvano solo gli interni che vedrei bene invece sulla renault captur... è davvero un peccato che per fare un crossover decente si debba mettere insieme 2 case automobilistiche! (passi per lo stile psa che nonostante sia oggettivamente barocco può essere valutato in modo soggettivo, ma costava così tanto alla renault mettere interni dignitosi sulle sue ultime segmento B?)
Novità su Quattroruote