BMW 730d XDriveLo stato dell’arte - VIDEO

 

Per cominciare, questa nuova BMW Serie 7 ha un design veramente affascinante. Muso lungo, basso, affilato, abitacolo arretrato, coda elegante con uno spoiler efficace, ma non invadente. Compatta, nonostante i 5,1 metri di lunghezza. L’abbiamo portata sulla nostra pista di Vairano, dove siamo rimasti particolarmente colpiti dal comportamento dinamico dell’ammiraglia bavarese, dalla tenuta di strada oltre che dall’eccellente comfort di guida.

Comandi gestuali e parcheggio a distanza. Nell’abitacolo, dove regna un’atmosfera ovattata ed elegante, l’abitabilità è ottima anche per i passeggeri posteriori che hanno a disposizione un comodo tablet per regolare alcune funzioni della vettura e intervenire nell’infotainment. Molto utili e scenografiche, poi, alcune dotazioni, e in particolare i comandi gestuali e il dispositivo di parcheggio a distanza tramite l’apposito telecomando.

Sconti business. In merito alle condizioni di vendita praticate dalla rete BMW per la Serie 7, precisiamo che lo sconto applicato dai concessionari è dell’8-10%, mentre l’ulteriore extra-sconto (fino a un massimo del 6% per la versione a passo corto, 8% per la passo lungo), citato nella prova pubblicata sul fascicolo di febbraio, è previsto solo in caso di permuta di vetture alto di gamma di marche premium, a discrezione del concessionario.

Redazione online