Sei in: Home > Citta' > Roma > La tavola Ovale

MasterChef/FordLa tavola Ovale

 

Prendi Eataly, MasterChef e Twitter e invitali al “Ford Social Restaurant”: “cene digitali” e piatti veri serviti in una speciale location Eataly nel quartiere Ostiense. Lì, trenta commensali, tra personaggi del mondo dello spettacolo, blogger e follower della casa automobilistica commenteranno in diretta sul social network le puntate del celebre cooking show, trasmesso via satellite da Sky.

Rinfresco immagine. “Percorriamo una strada innovativa per coinvolgere attivamente il nostro pubblico social”, spiega Domenico Chianese, presidente e ad di Ford Italia, “con l’obiettivo di essere percepiti come un brand moderno, giovane e al passo con i tempi”. È il secondo anno che l’Ovale blu è partner della trasmissione televisiva, alla quale fornisce alcune C-Max (l’anno scorso toccò alle EcoSport) per accompagnare gli aspiranti cuochi nelle attività extra-studi. “È la continuazione di un percorso che abbiamo intrapreso partecipando anche ai saloni della tecnologia e del gaming, per aumentare la percezione, favorevole e attuale, del brand. Oggi innovare significa anche dare vita a nuove forme di integrazione tra canali social e altri media,  e per farlo abbiamo scelto non solo un media partner come Twitter, con cui condividiamo da tempo strategie e progetti, ma anche un settore, quello del food, in grado di esprimere una dimensione digitale considerevole e appassionante”, conclude il presidente Ford Italia. Scelta che tiene conto del fatto che “il 53% degli utenti italiani di Twitter ama avere conversazioni sul tema del cibo e che il 30% vorrebbe entrare nelle cucine degli chef”,  racconta Salvatore Ippolito, country manager di Twitter Italia.

Fino al 3/3. Il “Ford Social Restaurant” sarà aperto ogni giovedì sera fino al 3 marzo, data dell’ultima puntata di MasterChef. Prima delle cene vere e proprie ci sarà una diretta su Periscope, l’app di live streaming di Twitter condotta dalla cantante Lidia Schillaci. Agli eventi parteciperanno di volta in volta anche i concorrenti eliminati nelle puntate precedente del talent show, che sfideranno gli ospiti della serata Ford in originali prove culinarie.

Manuela Boggia