• player icon Ford Drug Driving Suit: test in esclusiva
    Mondo auto
    Ford Drug Driving Suit: test in esclusiva
  • player icon In pista a Vairano con Aleix Espargaro
    Mondo auto
    In pista a Vairano con Aleix Espargaro
  • player icon Dieselgate Volkswagen: cosa ne dice la gente?
    Mondo auto
    Dieselgate Volkswagen: cosa ne dice la gente?
  • player icon Alex Zanardi ci racconta la sua prima 24 Ore (video)
    Mondo auto
    Alex Zanardi ci racconta la sua prima 24 Ore (video)
  • player icon Indovina chi viene in pista?
    Mondo auto
    Indovina chi viene in pista?

A Roma e a MilanoNoleggio green: c’è la Classe B Electric Drive

 

La collaborazione tra Mercedes-Benz ed Edilfar Rent consente ora a tutti di fare un’esperienza speciale al volante della Classe B Electric Drive, da oggi disponibile anche a breve termine sulle piazze di Roma e di Milano.

Tessera e ricariche. La vettura è equipaggiata con batteria agli ioni di litio e vanta un’autonomia, a emissione zero, attorno ai 200 km, estendibili a 230 con la “super-ricarica”. Una sola la tariffa: 60 euro al giorno, che includono la tessera per le ricariche illimitate e due cavi, uno per la rete domestica e l’altro per le colonnine sparse in città. A Roma, il servizio di ricarica sarà assicurato da Enel, a Milano da A2A. Nella scia di #IoSonoElettrica, tour 100% a emissioni zero che aveva toccato 18 città italiane alla fine del 2015, "i risultati confermano che la mobilità elettrica non è il futuro ma già il presente", ha detto Marco Berti, presidente di Edilfar Rent, alla presentazione del servizio. Al momento, il noleggio si può prenotare con e-mail sul sito (www.edilfarrent.it) o chiamando a Roma lo 06-807.0868, lo 02-8718.6453 a Milano.

30 in attesa. In prima battuta, la flotta sarà di sei auto ma l’obiettivo è di arrivare a trenta già nei prossimi mesi. A Roma, sono otto i punti di noleggio previsti: nelle aree Mercedes-Benz (via Fontana 220, via Salaria 713-717, piazza Pio XI 61, viale dell’Agricoltura 93, via dell’Acqua Acetosa Ostiense 420, Pisana GRA km 64,900-uscita 33, corso di Francia 199) e presso la sede Edilfar Rent, in viale dei Parioli 27. A Milano, le Classe B Electric Drive potranno essere ritirate nei punti Mercedes-Benz in via Daimler 1, via Tito Livio 30 e via Padova 15.

Emanuele Mùrino