Prova specialeGOMME INVERNALI ACCESSIBILI

Prova speciale GOMME INVERNALI ACCESSIBILI
 

Sul numero di novembre di "Quattroruote", in edicola in questi giorni, abbiamo messo a confronto i pneumatici invernali dei marchi non premium: Barum, GTRadial, Kleber, Marangoni, Nokian, Semperit, Triangle e Vredestein nelle misure adatte ad automobili come la Fiat Punto, l'Opel Corsa, la Mercedes Classe A.

Confrontate col migliore. Abbiamo preso come riferimento il Goodyear Ultra Grip 7+, che era risultato il vincitore nel nostro test dello scorso anno. L'obiettivo era quello di verificare se le gomme accessibili hanno un livello di sicurezza, prestazioni e confort soddisfacenti rispetto al pneumatico di riferimento. Ci siamo concentrati sulle caratteristiche di frenata, guida su asfalto bagnato e neve, trazione sulla neve, ma anche sulla rumorosità e sulla capacità di assorbire gli ostacoli.

Da 60 a 110 euro l'uno. Il prezzo di questi pneumatici invernali è interessante: da 60 a 110 euro, valori che consentono sensibili economie rispetto alle gomme di marca e che sollevano legittimi dubbi sulla qualità di questi pneumatici. Vi anticipiamo che abbiamo ottenuto risultati persino sorprendenti: ci piacerebbe conoscere la vostra opinione.

avatar
andremantovani
26 ottobre 2010 12.38
Sono proprio curioso di leggere l'articolo per
vedere se i vostri risultati coincidono con
quello che i gommisti raccontano e quindi
verificare se spiegano le caratteristiche in
buona fede o solo per interessi economici... Vi
dirò...
avatar
sampei73
26 ottobre 2010 12.54
durante l'inverno monto 4 termiche ormai da diversi anni.
ho avuto kleber e ultimamente hankook, mi son trovato bene.
avatar
MASSIMOBORELLO
26 ottobre 2010 13.06
io ho provato delle marangoni e posso dire che sulla neve fresca sono state ottime .peccato che la tenuta sul bagnato non siano un granche' soprattutto al retrotreno .io ho una trazione anteriore
Novità su Quattroruote