Sei in: Home > Sport > Sport news > La nuova arma per il Campionato Italiano Turismo

Abarth 595 OTLa nuova arma per il Campionato Italiano Turismo

 

L'Abarth rispolvera la storica siglia "OT", che dal 1965 significa "Omologata Turismo", per dare vita alla nuova 595, l'ultima creazione dei tecnici della Squadra Corse.

Caratteristiche. Equipaggiata con un 1.4 T-Jet da 190 CV, abbinato a un cambio a sei marce, monta un nuovo assetto specifico e, oltre al kit "Performance", costituito da scarico e dischi freno flottanti da 305 mm all'anteriore, è dotata di distanziali per l'allargamento delle carreggiate. La 595 OT parteciparà alle sette gare del Campionato Italiano Turismo, che inizierà il 22 maggio sul circuito di Monza, per poi proseguire a Misano Adriatico (12 giugno), Magione (3 luglio), Mugello (17 luglio), Vallelunga (4 settembre), Imola (25 settembre) e Adria (9 ottobre).

Trofeo Abarth. La 595 OT verrà utilizzata, accanto alle 695 Assetto Corse Evoluzione, anche nell'ambito del Trofeo Abarth Selenia, al posto della 500 Assetto Corse che, presso le officine della Squadra Corse dello Scorpione, può essere trasformata in una 595OT. Anche il calendario del Trofeo Abarth prevede sette gare: Monza (1° maggio), Imola (29 maggio), Misano Adriatico (12 giugno), Magione (3 luglio), Red Bull Ring (in Austria il 24 luglio), Vallelunga (11 settembre) e Mugello (16 ottobre).

Redazione online