Sei in: Home > Sport > Sport news > Alonso inizia i test il 3 maggio

IndycarAlonso inizia i test il 3 maggio

 

Fernando Alonso inizierà ancor prima del previsto il suo programma di apprendimento che lo porterà alla 500 Miglia di Indianapolis. Il pilota spagnolo, infatti, effettuerà dei test già a partire dal prossimo 3 maggio.

Alla scoperta della Indy. Alonso, questo fine settimana, andrà a vedere la gara della Indy a Barber per prendere confidenza con l'ambiente e il prossimo 3 maggio – il mercoledì seguente al GP della Russia di F.1 - inizierà a girare su una monoposto del team Andretti. Fernando si calerà nell’abitacolo di una Dallara-Honda e potrà godere di una lunga sessione di 8 ore. I piani iniziali, invece, prevedevano l’inizio dei test solo dopo il GP di Spagna. Anticipare i tempi consentirà al pilota spagnolo di accrescere ancora di più la sua esperienza in vista del debutto alla 500 Miglia.

Honda apre alle consulenze. Mentre Alonso guarda con molto interesse la sua avventura americana, il motorista giapponese sta facendo di tutto per recuperare la sua posizione critica in Formula 1. Secondo le voci di corridoio nel paddock, pare che la Honda abbia deciso di affidarsi anche a consulenze esterne per migliorare la parte elettrica della propria power unit. Gli uomini in borghese presenti al box della McLaren durante l'ultima giornata di test in Bahrain pare fossero proprio tecnici esterni chiamati per supportare il team in questo momento di crisi nera e qualcuno ipotizza che gli 81 giri, svolti senza particolari problemi, nella giornata di mercoledì non siano solo una mera coincidenza.  D.R.