Sei in: Home > Sport > Sport news > Le finali di ForzaRC si terranno a Le Mans

Gare virtualiLe finali di ForzaRC si terranno a Le Mans

 

Le fasi finali della terza stagione di Forza Racing Championship si terranno il prossimo 17 e 18 giugno a Le Mans. I giochi online hanno permesso ai giocatori di competere con altri giocatori in tutto il mondo, favorendo una crescita della comunità e una stretta relazione tra gli sviluppatori e gli stessi players. Dopo essere stati sponsor per diversi anni della 24 Ore di Le Mans, gli sviluppatori del simulatore di guida “Forza Motorsport” hanno deciso di andare oltre, grazie ai buoni rapporti con l’Automobile Club de l’Ouest e Porsche e far incontrare – ancora una volta – reale e virtuale.

Concomitanza con la 24 Ore. Fino al prossimo 28 maggio sono aperte le qualifiche per la fase finale della terza stagione di Forza Racing Championship: Porsche Cup. Poi, i cento finalisti voleranno fino al circuito de La Sarthe, in Francia, dove disputeranno l’evento finale. Ancora una volta, la realtà e il mondo virtuale si avvicinano: il vincitore dell’evento salirà sul podio della 24 Ore di Le Mans, accanto ai vincitori della serie LMP e GT, e si porterà a casa un montepremi di 100 mila dollari. Questo evento sportivo virtuale è stato fortemente voluto da Turn 10 in collaborazione con l’ACO e Porsche, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico giovane e avvicinarlo al mondo dell’Endurance.

Diretta streaming. Grazie alla collaborazione con Microsoft, la gara virtuale sarà trasmessa in diretta streaming sui canali ufficiali su Beam, Twich e Youtube. D.R.