Bentley Continental
Nuove immagini delle V8 [video]

Pubblicata il 19/02/2012 | tag: Bentley, Bentley Continental


Bentley Continental Bentley Continental GT V8

La Bentley ha diffuso nuove fotografie delle Continental GT V8 e Continental GTC V8 recentemente presentate in anteprima mondiale al Salone di Detroit ed equipaggiate con il 4.0 litri biturbo di origine Audi abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a otto marce.

Bentley Continental Bentley Continental GTC V8

In volo. Alla vigilia del Salone di Ginevra per il debutto ufficiale europeo, vi proponiamo anche il video del lancio europeo avvenuto qualche giorno fa a Monaco di Baviera, in Germania: le spettacolari immagini mostrano le fasi del trasporto in elicottero della sportiva anglotedesca in cima a un grattacielo.

La V8 in breve. Per chi si fosse perso gli aggiornamenti post Detroit, ricordiamo che la Continental V8 è spinta da un motore di origine Audi da 507 CV e 660 Nm disponibili già a 1.700 ed è in grado di raggiungere i 100 km/h in 4,8 secondi con una velocità massima di 303 km/h. Grazie al nuovo motore V8, che affianca a listino il W12, la Casa di Crewe sostiene di aver ridotto i consumi e le emissione del 40% rispetto alla sorella maggiore. Secondo i dati dichiarati dalla Casa, Continental GT V8 avrebbe un consumo medio nel ciclo combinato di omologazione pari a 10,5 l/100 km con 246 g/km di emissioni di CO2, mentre la Continental GTC V8 consumerebbe 10,9 l/100 km con 254 g/km di CO2. C.D.G.

© Riproduzione riservata

14 commenti



  1. Avatar utente
    Stefano Zoppi | Firenze
    19 febbraio 2012 alle 15:27

    dietro a RR c'è BMW per l'esattezza, cmq definire queste Continental brutta come la fame mi sembra azzardato, non mi piace andrebbe bene! Personalmente la trovo bellissima.

  2. Avatar utente
    Stefano Cenciarelli | Cantalupo in sabina
    19 febbraio 2012 alle 15:37

    Assolutamente bellissima, e poi a Need for Speed Hot Pursuit m'ha dato un sacco di soddisfazioni! :) Ma rigorosamente nera.

  3. Avatar utente
    Michele Messina | Roma
    19 febbraio 2012 alle 15:46

    Non trovo affatto sconveniente che su di un marchio "nobile" si faccia downsizing per ridurre l'impatto ambientale. Quello che trovo sconveniente è fare un video che andrebbe bene per una berlina media. Vabbé che ormai la clientela da "Potenza? Quanto basta" non esiste più. Che tristezza però. Svilisce la tradizione.

  4. Avatar utente
    Stefano Zoppi | Firenze
    19 febbraio 2012 alle 16:23

    @ Stefano Mantelli, non vorrei sbagliarmi ma credo che RR monti come motore il BMW V12 della 760.(con specifiche diverse ovviamente)

  5. Avatar utente
    Marco Masini | Rimini
    19 febbraio 2012 alle 16:44

    La serie Phantom (berlina, coupè e drophead) monta il V12 BMW aspirato derivato dalla serie precedente della 760i portato però a 6,75 litri dai 6 originari. La Ghost invece monta il V12 BMW derivato dall'attuale 760i quindi biturbo e con cilindrata portata a 6,6 litri dai 6 originari.

  6. Avatar utente
    Stefano Mantelli | Alessandria
    19 febbraio 2012 alle 17:15

    non sono informato affatto..ma mi sembra ci fosse qualcosa che non tornava nelle cilindrate tra i v12 bmw e i v12 RR....la bmw760 v12 biturbo???non mi torna....

  7. Avatar utente
    An)rè Mv | Arese
    20 febbraio 2012 alle 12:43

    Bellissima.. ma quei consumi mi sembrano davvero troppo parsimoniosi!!