Audi A3 Sportback
A Parigi la variante a cinque porte

Pubblicata il 16/08/2012 | tag: Audi, Audi A3, Audi A3 Sportback, Salone di Parigi


Audi A3 Sportback Audi A3 Sportback

Al Salone di Parigi, in programma dal 27 settembre, con la prima delle due giornate riservate alla stampa, fino al 14 ottobre, la novità Audi più attesa sarà senza dubbio la A3 Sportback, la classica variante a cinque porte della A3 presentata lo scorso marzo a Ginevra.

In linea con la tradizione. Le immagini che vi proponiamo, appena giunte in redazione, mostrano un'esemplare ancora interamente coperto dalla pellicola. Non è difficile, tuttavia, intuire che a Ingolstadt non si sono discostati dalla formula - piuttosto apprezzata, peraltro - della precedente A3 Sportback: in particolare, il taglio del padiglione e il profilo della finestratura laterale ripropongono le stesse linee da giardinetta compatta del modello uscente.

Piattaforma tecnica condivisa. Naturalmente, la A3 Sportback condividerà l'ormai nota piattaforma Mqb e tutte le motorizzazioni già disponibili per la nuova A3. Rispetto al modello che sostituisce, avrà la misura del passo lievemente superiore di un paio di centimetri abbondanti. C.D.G.


© Riproduzione riservata

46 commenti



  1. Avatar utente
    Lucio Festa | Avellino
    16 agosto 2012 alle 19:46

    Solita minestra riscaldata!

  2. Avatar utente
    Davide Merlo | Borgosesia
    16 agosto 2012 alle 22:16

    a me la minestra riscaldata non piace, poi ciascuno con i propri soldi fa cio che vuole

  3. Avatar utente
    Giovanni De marchi | Besana in brianza
    17 agosto 2012 alle 13:03

    Appoggio la tua opinione... Se qualcuno vuole spendere tanti soldi per qualsiasi auto lui preferisca è una libera scelta... Anche in merito all'estetica, i giudizi sono personalissimi

  4. Avatar utente
    Felice De chiara | Eboli
    16 agosto 2012 alle 22:23

    Dalla prima foto sembra una Fiat Croma schiacciata..

  5. Avatar utente
    Giorgio Maurizi | Metato (pi)
    17 agosto 2012 alle 13:04

    Finalmente esce anche la sportback. Io la ritengo superiore alla classe A e anche alla serie 1 che poi non mi piace proprio. Visti i prezzi al ribasso della 3 porte, anche quelli di questa sportback saranno di poco superiori ma cmq inferiori al modello che sostituisce. Trovo "interessanti" i messaggi di quelli che provano ancora a far credere che la giulietta sia meglio, i "led tristi" ahahahah

  6. Avatar utente
    Tony 80 | Catania
    26 agosto 2012 alle 15:18

    be onestamente per gli alberi di natale, veramente al primo posto c'è la mercedes ,basta guardare gli ultimi modelli!!

  7. Avatar utente
    Stefano Spaziani | Roma
    17 agosto 2012 alle 14:16

    A me l'A3 sportback è sempre piaciuta. Però io faccio parte di quella "corrente politica" che trova Audi troppo ripetitiva in tutti i suoi modelli. Per carità, sta avendo ottimi risultati con questo metodo, ma a me personalmente non piace. Detto questo, i led sono belli a vedersi e anche funzionali, ma forse Audi sta un tantino esagerando..a volte ne vedo alcune che sembrano alberi di natale!!! :)