Tecnologia
Due app "commerciali"

Pubblicata il 16/02/2012 | tag: pneumatici, batterie


Proliferano le app delle aziende interessate a promuovere i propri prodotti o le rispettive reti commerciali. Exide Technologies, produttore mondiale di batterie per l'avviamento e la trazione, ne ha lanciata una a livello europeo, che consente di trovare l'accumulatore giusto per le proprie necessità.

Catalogo online. L'app di Exide, disponibile gratuitamente sull'App Store, mette a disposizione un catalogo on line di batterie per auto e veicoli commerciali, tradotto in dodici lingue europee (italiano compreso); in questo modo per l'utente può selezionare la batteria corretta per la propria auto indicandone, negli appositi campi, marca e modello. Le informazioni di risposta contengono le specifiche della batteria, la foto e l'elenco dei modelli che la possono utilizzare.

Per le gomme. Anche Yokohama ha sviluppato un'applicazione per iPhone che aiuta gli utenti a monitorare la salute delle proprie gomme. Al momento del dowonload gratuito dell'applicazione (detta Check&Go), l'utente deve inserire i dati dell'auto, i chilometri all'anno percorsi, la data dell'ultimo cambio gomme, le tipologie di strade abituali ecc. L'applicazione, sulla base di un algoritmo, comunicherà all'utente gli intervalli corretti per la verifica della pressione e per la sostituzione, inviandogli un alert al momento della scadenza. L'app, inoltre, consente di geolocalizzare i rivenditori più vicini, di conoscere dati e caratteristiche dei pneumatici Yokohama e di ottenere news sulle attività, anche sportive, della Casa giapponese. E.D.


© Riproduzione riservata

0 commenti