Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo Gpl
La nostra video-prova su strada
- Pagina principale
- Alfa Romeo Giulietta GPL
L'alimentazione a gas non compromette le prestazioni del brillante 1.4 Turbo che equipaggia l'Alfa Romeo Giulietta. Anzi, in ripresa la vettura va persino più forte. E chi fa tanti chilometri può risparmiare al distributore. La prova competa è sul numero di Quattroruote di febbraio.
© Riproduzione riservata

comportamento di un'auto turbo benzina, con un'allungo più progressivo di un TD e con una coppia in basso imparagonabile ad un aspirato. Tutto il resto, per me, sono conti inutili. Quando si compra un'auto, sappiatelo, si va in contro a spese di ogni tipo: dal carburante all'assicurazione al bollo agli optional a cui non rinunciamo ma che paghiamo. Ci facciamo i conti al centesimo sul carburante,
per poi magari mettere il clima quadri zona, il tetto panoramico, i cerchi da 18 bruniti e altri optional costosi. Perché io credo che, a prescindere dal combustibile, ognuno può -deve- allestire la propria auto secondo il proprio gusto, perché l'automobile è sì necessità, ma anche passione. Ecco perché un'auto GPL che va come un benzina, io la comprerei, chiaramente con gli accessori che gradisco
Come scelta assoluta, avendo sempre la comodità di fare un pieno con 30€ anziché 120. Come scelta, perché da quando possiedo un'auto turbo benzina -tutt'altra categoria e tipologia rispetto a questa, impensabile a GPL- ho potuto toccare con mano che la nuova generazione di turbine twin scroll abbinate ai motori benzina, uniscono i pregi del TD e del benzina in uno.
seguivo con interesse i commenti dell'ing. Massai in tv, peccato non faccia più quel programma dove si testavano super car. il sig. Grammauta ha centrato il mio punto... e anche io sono andato di giapponese... facendo tantissimi confronti e alla fine ho scelto Prius V3. Ma un plauso generico a toyota e honda.
Salve a tutti..vorre porgere una domanda e spero che qualcuno possa rispondermi oggettivamente..ho in mente di cambiare auto e sono indirizzato principalmente o su golf 7 o giulietta..facendo una valutazione globale diciamo motore,interni, materiali,affidabilità e via dicendo, qual è la 'migliore' ? Grazie