Rally
La Skoda difenderà il titolo IRC

Pubblicata il 20/12/2011


Rally La Skoda Fabia S2000 di Juno Hanninen.

Il team Skoda Motorsport ha annunciato che proseguirà la sua attività nel 2012 puntando a confermarsi leader nell'Intercontinental Rally Challenge, da due anni appannaggio delle Fabia S2000. Le vetture ceche, inoltre, prenderanno parte ad alcune gare del Campionato europeo e di quello nazionale.

Gli equipaggi ufficiali della Casa saranno quelli di Juho Hanninen e Jan Kopecky; ad aiutarli ci sarà anche Andreas Mikkelsen con una vettura del team Skoda UK, mentre Juho Hanninen accumulerà esperienza nelle gare valide per il titolo europeo. Kopecky parteciperà anche al campionato ceco.

Successi. Intanto la Skoda, celebrando i suoi 110 anni di presenza nello sporto automobilistico, festeggia i risultati del 2011 che l'hanno vista ottenere il secondo titolo costruttori IRC consecutivo e occupare i primi tre posti della classifica piloti con Mikkelsen, Kopecky e Hanninen; Hanninen si è aggiudicato anche il titolo S-WRC. E.D.


© Riproduzione riservata


1 commenti



  1. Avatar utente
    Davide isidoro Pitasi | Reggio calabria
    20 dicembre 2011 alle 22:18

    Forza Skoda!