Quotazioni auto usate

Cos’è una quotazione

La quotazione è il prezzo indicativo di un’auto usata, un valore teorico che rappresenta mediamente il valore commerciale di un’auto con determinate caratteristiche: marca/modello/versione, anzianità, chilometri percorsi, equipaggiamenti di cui è dotata. Perché parliamo di prezzo indicativo? Consideriamo che:

  • Non esiste una vettura usata uguale a un’altra. Prendiamo due vetture identiche in base al listino del nuovo. In realtà esse possono essere differenti per dotazioni opzionali e per colore; inoltre con il trascorrere del tempo possono aver percorso un differente numero di chilometri ed essere in diverse condizioni di meccanica e di carrozzeria.
  • Non esiste un unico mercato dell’usato. Il mercato dell’usato, in realtà, è la somma di tanti mercati locali, poco comunicanti tra di loro e tanto più piccoli come dimensioni quanto minore è il valore della vettura oggetto di scambio.
  • Non esiste quindi un unico prezzo valido per tutti. È la conseguenza dei punti precedenti: se la compravendita di due auto nominalmente uguali avviene su mercati dove le condizioni di domanda e offerta sono diverse e se l’oggetto stesso dello scambio è differente, anche i prezzi ai quali saranno concluse le due transazioni risulteranno diversi.
    • La quotazione è quindi utile in una trattativa commerciale per far convergere acquirente e venditore verso un punto di partenza condiviso. Partendo infatti dalla quotazione è possibile trattare sulle altre caratteristiche dell’auto per giungere al prezzo definitivo.
      Le quotazioni di Quattroruote coprono un periodo di massimo dieci anni dalla data di prima immatricolazione. Nel caso di modelli storici o di interesse collezionistico, invece, le quotazioni sono pubblicate mensilmente sulla rivista “Ruoteclassiche” partendo addirittura dal 1918

      Se vendi la tua auto

      La quotazione Quattroruote ti fornisce una documentazione del valore del tuo usato, aiutandoti a scoprire il valore di mercato e cosa qualifica un’auto usata. Usa la quotazione di Quattroruote per vendere, che tiene conto di molte delle caratteristiche della vettura da valutare come le dotazioni di alcuni optional, i chilometri percorsi e il mese di immatricolazione, oltre all’anno, per semplificare la trattativa commerciale.

      Se acquisti un’auto usata

      In fase d’acquisto Quattroruote ti aiuta a verificare il valore di un’auto usata e verificarne le caratteristiche salienti. La quotazione di Quattroruote per comprare ti aiuta a verificare il prezzo adeguato per la vettura che stai per acquistare, tenendo conto di chilometraggio realmente indicato e del mese e anno di immatricolazione. Oltre ad indicare quali sono gli optional realmente valorizzati dal mercato.

      Se devi assicurare la tua auto

      Se devi rinnovare la polizza incendio e furto può essere utile sapere qual è la quotazione di riferimento per la tua auto che usano le assicurazioni. La quotazione di Quattroruote per assicurare ti fornisce un valore di confronto per l’auto immatricolata nell’anno o semestre con la quale la compagnia calcola il premio. Ricordati inoltre che la polizza incendio e furto può essere disgiunta dalla polizza RC, quindi è possibile stipulare un contratto con una diversa compagnia. Verifica sul contratto che, sia per la stipula che per l’eventuale liquidazione del danno, la compagnia utilizzi sempre la valutazione di Quattroruote. Sia che la quotazione della versione specifica dell’auto sia disponibile sulla rivista o che sia solo pubblicata sul web o nei nostri strumenti professionali.

      In caso di rimborso assicurativo, la quotazione di riferimento per la liquidazione è quella valida alla data del furto o danno e non quella alla data della liquidazione, chiedi in questi casi la Quotazione storica. Utile per qualsiasi esigenza informativa sul valore di un' auto nel passato. Ti fornirà la quotazione di un’auto a una data precisa.

      Come nascono le quotazioni di Quattroruote

      Le quotazioni di Quattroruote sono il risultato delle più aggiornate tecniche di analisi statistica e di accurate rilevazioni di mercato.

      • Analisi statistica. Attraverso l’analisi dell’enorme banca dati di Quattroruote contenente caratteristiche, prezzi e quotazioni storiche di tutte le auto a listino, il sofisticato sistema informatico di Quattroruote individua non solo le curve di svalutazione, ma anche le caratteristiche tecniche e commerciali delle vetture (segmento, marca, tipo di carrozzeria, alimentazione, cilindrata, trazione, trasmissione, equipaggiamenti di serie, anzianità del modello, politiche commerciali sul nuovo, eccetera) che sono più o meno apprezzate dal mercato e dalle quali quindi dipende l’andamento più o meno favorevole delle quotazioni. Le quotazioni teoriche così ottenute sono poi passate al vaglio del mercato.
      • Rilevazioni di mercato. I prezzi effettivi delle auto usate e le reali tendenze in atto sul mercato vengono rilevati utilizzando tutte le fonti disponibili, in particolare attraverso incontri periodici, marca per marca, con gli operatori di settore. Nel corso di questi incontri, i cui partecipanti sono specialisti dell’usato provenienti da zone geografiche diverse, vengono analizzati tutti i modelli della marca di riferimento. Per ciascun modello l’analisi ha per oggetto:
      • le quotazioni di vendita delle versioni più diffuse
      • le differenze con le versioni meno comuni
      • il valore degli equipaggiamenti e delle altre caratteristiche che il mercato apprezza
      • il chilometraggio di riferimento.

      Validità delle quotazioni ufficiali di Quattroruote

      Le quotazioni di Quattroruote esprimono sia il prezzo cui l’auto può essere acquistata (quotazione di vendita), sia il valore che il concessionario può attribuire quando ritira l’auto a fronte di un nuovo acquisto (valore di ritiro o quotazione di ritiro), per vetture immatricolate la prima volta nel periodo indicato. In entrambi i casi l’Iva è inclusa e il passaggio di proprietà escluso.

      I valori valgono per auto con queste caratteristiche:

      • chilometraggio effettivo pari a quello standard (il valore non è uguale per tutte le auto, ma è stabilito in funzione del segmento di mercato, della marca, del modello e della motorizzazione; inoltre varia tutti i mesi);
      • meccanica e componenti elettrici/elettronici perfettamente efficienti;
      • tagliandi regolarmente eseguiti e documentati (per auto a alimentate a gas anche i collaudi periodici previsti);
      • revisioni effettuate secondo la legge (controllare carta di circolazione);
      • carrozzeria e interni in buone condizioni, in conformità all’età e al chilometraggio dell’auto
      • pneumatici con battistrada almeno al 50%;
      • assenza di sinistri importanti;
      • veicoli immatricolati come M1 e non come N1 (autocarro).

      Attenzione: la quotazione può essere personalizzata per considerare il chilometraggio effettivo e le eventuali dotazioni differenti dallo standard.

Come funziona

Gli utenti registrati al sito Quattroruote.it hanno la possibilità di acquistare singole quotazioni.

  • Esegui la LOGIN
  • Scegli la quotazione che ti serve:
  • Inserisci la targa oppure i dati dell’auto, effettua il pagamento e…
  • Ottieni la quotazione

Pagamento

È possibile effettuare l'acquisto di una quotazione tramite carta di credito. L’addebito sulla carta di credito verrà effettuato solo dopo la consegna via e-mail della consulenza richiesta. Nel caso in cui non fosse possibile risalire in alcun modo alla quotazione, non verrà effettuato alcun addebito.

Consegna

La quotazione risulterà immediatamente visualizzabile e raggiungibile anche tramite il link che riceverete via e-mail al termine della richiesta di quotazione e dal profilo personale nella sezione MY CAR > LE MIE QUOTAZIONI.
La stessa quotazione sarà disponibile anche attraverso l'attestato scaricabile in formato pdf. Ricordiamo che la quotazione per vendere, comprare o assicurare è valida per il mese solare in corso.
Nel caso di richiesta di una Quotazione Storica, la stessa sarà inviata all'indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione, entro cinque giorni lavorativi dalla richiesta.

Contatti

Per informazioni sull’acquisto di quotazioni scrivi all’indirizzo e-mail: assistenzabenidigitali@edidomus.it

Condizioni generali di vendita

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito http://store.edidomus.it e su tutti i siti ad esso collegati (Quattroruote, Ruoteclassiche, Tuttotrasporti, Quattroruotine, Domus, Meridiani, Volare, Cucchiaio, Dueruote, TopGear, X Off Road), appartenenti a "Ed Network" di proprietà di Editoriale Domus S.p.A. con sede legale in Rozzano (Milano) in via Gianni Mazzocchi 1/3.

Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, con la tassativa esclusione quindi di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i prodotti. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni del Decreto legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, da quelle del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con Editoriale Domus S.p.A., di seguito ED Store, le presenti Condizioni Generali di Vendita e le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Editoriale Domus S.p.A. non può essere impegnata in condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del Cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dal Cliente visitatore del sito ED Store prima della conferma degli acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale loro conoscenza nonché la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione prevista dagli articoli 3 e 4 del già citato Decreto legislativo 185/99.

Modalità di acquisto di prodotti editoriali

Attraverso il sito ED Store possono essere acquistati prodotti di tipo editoriale. L’acquisto di tali prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, maggiorato delle spese di trasporto così come visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti nonché le spese di trasporto complessive.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l’Importo complessivo del proprio Ordine.

Con un semplice click sull’icona a fianco di ogni prodotto, questo potrà essere aggiunto al carrello della spesa, con la possibilità alla fine dell’acquisto di rimuoverlo, nel caso in cui sia stato fatto un "click di troppo".

In ogni momento è possibile controllare il carrello della spesa con un click sull’icona "il tuo carrello". Dalla pagina del carrello si potrà decidere se proseguire la spesa o se acquistare, nel qual caso verranno richiesti i dati per poter effettuare la transazione e la spedizione.

Segnaliamo che per poter effettuare l’acquisto è necessario non disabilitare il ricevimento dei cosiddetti cookies nel vostro browser.

È possibile acquistare i beni fisici in vendita sullo store anche per telefono, fax o email. Per i recapiti si rimanda alla voce "Contatti".

Modalità di acquisto di prodotti in formato digitale

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Pagamenti

Per gli acquisti effettuati dall’Italia sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito. ED Store non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. In nessun momento della procedura d’acquisto ED Store è infatti in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che viene trasmesso tramite una connessione protetta direttamente alla società Setefi del Gruppo Banca Intesa, gestore del servizio.
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  • Contrassegno. Il pagamento deve essere eseguito esclusivamente in contanti (non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al momento della consegna.
  • Assegno non trasferibile. Dovrà essere intestato a: Editoriale Domus S.p.A. via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano (MI).

Per gli acquisti effettuati dall’estero sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito. ED Store non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. In nessun momento della procedura d’acquisto ED Store è infatti in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che viene trasmesso tramite una connessione protetta direttamente alla società Setefi del Gruppo Banca Intesa, gestore del servizio.
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  • Assegno non trasferibile. Dovrà essere intestato a: Editoriale Domus S.p.A. via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano (Mi).

Sicurezza

Il sito ED Store è un servizio offerto in collaborazione con la società Setefi del Gruppo Banca Intesa. Per questa ragione, durante l’interazione, potrebbero comparire indirizzi relativi a siti setefi.it/monetaonline.it. Tutte le comunicazioni fra il suo browser e i server vengono crittografate, utilizzando il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer).

In questo modo tutti i suoi dati, in particolare il numero di carta di credito, sono resi illeggibili durante tutte le fasi dell’acquisto, a garanzia di una comunicazione sicura e riservata (può verificare personalmente se la modalità di acquisto è sicura controllando se sul suo browser compare l’icona del "lucchetto chiuso" in basso a sinistra).

A conclusione dell’acquisto riceverà una e-mail, nella quale verranno confermate tutte le operazioni relative alla transazione effettuata. L’accredito dell’importo sulla carta di credito avverrà solo dopo che sarà stata spedita la merce che ha ordinato. Non esiti a scriverci, per qualsiasi informazione o perplessità sulla sicurezza di questo metodo di acquisto.

Consegna dei prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati da ED Store all’indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di ED Store potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per ED Store.

ED Store utilizza per la consegna dei prodotti strutture selezionate di propria fiducia.

Il Cliente è tenuto a verificare all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto consegnato in relazione all’ordine effettuato, secondo quanto segue:

  • che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
  • che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.
  • Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.

    Diritto di Annullamento e di Recesso

    Il cliente ha diritto ad annullare l’ordine effettuato entro le 24 ore successive (1 giorno lavorativo), dandone comunicazione scritta tramite posta elettronica a ED Store. Qualora il cliente non si attivi nei tempi e nelle modalità previste, il contratto è da ritenersi concluso. Qualora il cliente sia già stato addebitato, ED Store predisporrà il riaccredito il giorno stesso.

    Ai sensi e nei limiti di cui al già citato Decreto legislativo 185/99, il Cliente ha diritto, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.

    Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito ED Store, con l’esclusione tassativa dei beni digitali, prodotti software audiovisivi o di software informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente.

    Relativamente del già citato Decreto legislativo 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

    Modalità per l’esercizio del Diritto di Recesso

    Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine indicato al precedente articolo (Diritto di Annullamento e di Recesso) delle presenti Condizioni Generali di Vendita, una comunicazione a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ritorno, ovvero anche con comunicazione via fax o telegramma, successivamente confermata a mezzo raccomandata con avviso di ritorno, entro le 48 ore successive (2 giorni lavorativi) al seguente indirizzo:

    Editoriale Domus S.p.A. "ED Store"
    Via Gianni Mazzocchi 1/3 - 20089 Rozzano (Mi)
    All’attenzione della Direzione Commerciale (DCM)

    Entro il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione, ED Store comunicherà al Cliente, mediante posta elettronica, il Numero di Rientro del prodotto (NAR), affinché possa essere apposto sulla merce per facilitarne le operazioni di rientro.

    ED Store procederà quindi alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione verrà effettuata tramite l’Istituto di credito di emissione della Carta utilizzata o accreditando il c/c bancario indicato dal Cliente.

    Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. ED Store respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. ED Store respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (articolo 5 del Decreto legislativo 185/99) per la comunicazione dell’esercizio del recesso, o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

    Tutela dei dati personali

    Il Cliente acconsente espressamente, ai sensi dell’articolo 23 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 sulla tutela della riservatezza dei dati personali che Editoriale Domus S.p.A. - con sede legale in Rozzano, via Gianni Mazzocchi 1/3 - proceda alla raccolta, all’utilizzo e alla comunicazione dei propri dati personali, così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line necessari per completare i propri acquisti, per l’assolvimento di tutte le finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dell’ordine e delle procedure di spedizione di quanto acquistato nonché per le finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti.

    Il Cliente dichiara inoltre di essere a conoscenza che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui acconsentito, i suoi dati personali saranno inseriti nella "Banca Dati Clienti ED Store" e potranno essere utilizzati per finalità promozionali ovvero per l’invio di materiale redazionale di Editoriale Domus S.p.A. L’interessato gode espressamente dei diritti di cui all’articolo 7 del già citato D.Lgs. 196/2003, e cioè di chiedere conferma dell’esistenza presso la sede Editoriale Domus S.p.A. dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società. Titolare del trattamento è l’Editoriale Domus S.p.A., Via Gianni Mazzocchi 1/3, 20089 Rozzano (MI). Il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Lgs. 196/2003 telefonando al n. 02/8247245902/82472459 oppure inviando una email a responsabiledati@edidomus.it.

    Informazioni e reclami

    Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo si rimanda alla consultazione della voce "contatti".

    Giurisdizione e Foro competente

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

    Abbonamenti

    Tempi di attivazione dell’abbonamento

    L’abbonamento richiesto on line viene registrato entro 5 giorni lavorativi dalla compilazione del modulo d’ordine, una volta confermati i dati inseriti premendo l’apposito bottone al termine dell’operazione di acquisto.

    In genere la prima rivista viene consegnata con il primo numero in uscita dalla data di conferma del modulo d’ordine.

    IMPORTANTE PER I RINNOVI

    Non è possibile rinnovare on line l’abbonamento. Si prega quindi di attendere l’apposito avviso che verrà recapitato prima della scadenza e seguire le istruzioni ivi riportate.

    Modalità di spedizione

    • Italia. Le riviste in abbonamento per l’Italia sono spedite per posta ordinaria.
    • Estero. Le riviste in abbonamento per l’estero possono essere spedite, in base alla tariffa selezionata, via posta ordinaria o prioritaria.

    Modalità di pagamento

  • Italia. Si può pagare l’abbonamento con tre modalità:
  • carta di credito
  • bollettino postale precompilato che verrà inviato dopo la registrazione dell’ordine.
  • assegno non trasferibile intestato a Editoriale Domus SpA
  • Estero. Si può pagare l’abbonamento con tre modalità:
  • carta di credito
  • bonifico bancario
  • assegno non trasferibile intestato a Editoriale Domus SpA
  • Cambio di indirizzo

    Qualora l’abbonato cambiasse indirizzo, temporaneamente o definitivamente, basterà comunicarlo almeno quattro settimane prima chiamando il numero verde 800.001199 (solo per l’Italia) o inviando un fax al numero 02.57316431 oppure una mail all’indirizzo uf.abbonamenti@edidomus.it. Il servizio è gratuito.

    Doni

    Se l’abbonamento sottoscritto prevede un regalo, questo verrà spedito per posta ordinaria non appena ricevuto il pagamento dell’abbonamento. Occorre in media prevedere un tempo di consegna di circa 14 giorni dalla registrazione del pagamento.

    I vantaggi dell’abbonamento

    • Prezzo bloccato. Per tutta la durata dell’abbonamento il prezzo resterà bloccato anche se la rivista dovesse subire aumenti.
    • Consegna a domicilio. La rivista verrà recapitata comodamente all’indirizzo prescelto dal cliente con un piccolo contributo per le spese di spedizione.
    • Rimborso assicurato. Qualora, per qualsiasi ragione, l’abbonato decidesse di disdire l’abbonamento, sarà rimborsato per l’importo equivalente ai fascicoli non ancora spediti.
    • Nessun numero perso. L’abbonato avrà comunque la certezza di non perdere alcun numero della rivista. Se per qualsiasi motivo un fascicolo andasse smarrito, potrà essere richiesto gratuitamente chiamando il numero verde 800.001199 (solo per l’Italia) o inviando un fax al numero 02.57316431 oppure una mail all’indirizzo uf.abbonamenti@edidomus.it.

    Info generali

    Per ulteriori informazioni sulle condizioni generali relative agli acquisti on line (di abbonamenti o altri prodotti editoriali come libri, guide e cd) si prega di consultare le indicazioni riportate nelle altre voci della sezione "Servizio Clienti".