Alfa romeo 2.2 Turbodiesel 180 CV AT8 Super - Auto Usate - Quattroruote.it - Auto Usate - Quattroruote.it
Sfoglia la gallery

Alfa romeo Giulia (2016)

2.2 Turbodiesel 180 CV AT8 Super

Km 0 | Km 1 | 2017 | Diesel

MILANESE AUTO
Via S. Giacomo,, 26
30026 Portogruaro (VE)

Tel: 0421 271556

Informazioni tecniche

Tipologia
Km 0
Alimentazione
Diesel
Cilindrata
2143 cc
Chilometraggio
1 km
Cavalli
132 CV
Porte
4
Cambio
Automatico
Posti
5
Colore est.
Nero

Caratteristiche

Sistema di riconoscimento della stanchez, Isofix, Adaptive Cruise Control, Sospensioni sportive, Pacchetto sportivo, Leve al volante, Controllo vocale, Vivavoce, USB, Sound system, Bluetooth, Autoradio digitale, Start/Stop Automatico, Specchietti laterali elettrici, Sospensioni pneumatiche, Sensore di pioggia, Cruise Control, Chiusura centralizzata senza chiave, Bracciolo.
Con l'Alfa Romeo Giulia la casa italiana ritorna a proporre una berlina sportiva. E si tratta di un ritorno in grande stile. Prima quattro porte dell?Alfa Romeo a trazione posteriore dopo la 75 (che non viene più prodotta da oltre vent?anni) è elegante ma anche aggressiva, dispone di sospensioni raffinate (anteriori a quadrilatero e posteriori multibraccio) e pesa solamente 1374 kg (1445 nella versione con cambio automatico, a causa anche di un differenziale posteriore maggiormente dimensionato). Il merito va all?ampio uso di lega d?alluminio (nella carrozzeria) e addirittura di fibra di carbonio (per l?albero di tramissione, che sulla bilancia fa segnare 7 kg invece dei 15 di un equivalente pezzo in acciaio). Tutto ciò si traduce in un?auto fulminea ma progressiva nel cambiare traiettoria, dotata di uno sterzo assai omogeneo e preciso e che regala sicurezza anche oltre i 200 all?ora. Il nuovo diesel, che c?è anche in versione da 150 CV (da 35.500 euro) è ben supportato dal rapido cambio automatico a otto marce (optional a 2.500 euro) e offre prestazioni di prim?ordine, con consumi di buon livello; valido anche il comfort sullo sconnesso.In rapporto alla dotazione di serie, il prezzo non è esagerato. Tutte le Alfa Romeo Giulia hanno il ?clima? bizona, i cerchi in lega, il cruise control, il sistema Dna che varia la risposta dinamica e l?impianto multimediale con schermo di 6,5?; la Super,, i sedili in pelle e tessuto, il navigatore e i sensori di distanza posteriori. Sono di serie la frenata automatica d?emergenza e l?allarme per l?uscita di corsia, ma non si possono avere alcuni dei più recenti dispositivi ?tecnologici?, come l?head-up display e i fari a matrice di led (ci sono i bixeno orientamento automatico nel pacchetto Sport, a 1.200 euro). In effetti, l?EuroNCAP non ha assegnato alla Giulia un voto eccezionale per quanto riguarda gli aiuti elettronici alla guida, ma la berlina di casa Alfa ha comunque ottenuto un giudizio complessivo di cinque stelle perché la protezione offerta agli occupanti in caso di incidente è molto buona: addirittura 98% per chi siede davanti e 81% per i bambini seduti dietro.
Tenendo conto che si tratta di una berlina bassa e filante, l'Alfa Romeo Giulia ha un abitacolo piuttosto arioso. La sportività è evidenziata dalla posizione di guida distesa, dal tunnel centrale alto e largo (comodo il bracciolo) e dalla plancia con parte centrale lievemente orientata verso il guidatore. Il cruscotto è in puro stile Alfa Romeo, con contagiri e tachimetro a lancetta separati da un ampio (e nitido) schermo centrale. Anche con il pacchetto Sport presente nella vettura da noi esposta  (include i pedali e gli inserti in alluminio, il volante sportivo e i fari bixeno) l?eleganza non viene meno. Un paio di tocchi ?racing? sono dati dalle ampie palette in alluminio fissate al piantone, per cambiare in modalità manuale, e dal pulsante sul volante per avviare e spegnere il motore. I portaoggetti non mancano, ma nessuno è ampio (molto piccole le tasche nelle porte). Il giudizio è buono, invece, per le finiture, con materiali gradevoli e montaggi precisi, mentre il sistema multimediale offre un?apprezzabile qualità audio ma non l?accesso a internet. 
Abitabilità
L?Alfa Romeo Giulia è comoda ai posti anteriori e anche dietro ospita senza problemi due adulti; buona la disponibilità di spazio per gambe e testa.
VELOCITÀ MASSIMA in 7a a 4000 giri 228,3 km/h230 km/h   ACCELERAZIONESecondi0-100 km/h7,1 7,1 secondi0-400 metri15,2147,9 km/h0-1000 metri27,9188 km/h .

TI POTREBBE INTERESSARE

SERVIZI QUATTRORUOTE

×
Fai una segnalazione
Segnalaci una anomalia o un problema!

Nome *

Inserisci la tua mail *

Anomalia *

Commento *

×

Cerca