Audi A5

La gamma dell’Audi A5 racchiude tutte le varianti di carrozzeria dal taglio sportiveggiante che la Casa di Ingolstadt propone nella fascia intermedia del mercato. Se la sorella A4 punta infatti sul classico, con linee da berlina o da familiare, l’A5 si presenta invece con fattezze da coupé, cabriolet o coupé a quattro porte (la Sportback). A prescindere dalla veste, la A5 regala un gran piacere di guida e risponde con naturalezza e in modo omogeneo ai comandi, distinguendosi per la tenuta di strada. Questa precisione non impone rinunce sul fronte del confort, che si mantiene sempre elevato, caratterizzando l’A5 come un’alternativa più dinamica alle altre passiste dei Quattro Anelli. Il ricambio generazionale, avvenuto nel 2017, ha esaltato le doti di questo fortunato modello, donandogli una linea più filante, interni ancor più curati ed equipaggiamenti più moderni, sia sul fronte della sicurezza sia in materia di connettività e assistenza alla guida.

I MOTORI
La maggior parte delle Audi A5 in vendita è turbodiesel e molti sono gli esemplari spinti dai motori TDI a sei cilindri, l’equilibrato 2.7 o il più brillante 3.0 declinato su due livelli di potenza. Chi ha a cuore i costi di gestione può valutare anche i quattro cilindri 2.0 TDI, spesso abbinati alla trazione anteriore e non solo all’integrale quattro. A livello di trasmissione, le unità manuali sono poche: la scena è infatti dominata dagli automatici tiptronic (tradizionale), multitronic (variazione continua) o s tronic (doppia frizione). Più rare sono le A5 TFSI a benzina, tra le quali vanno ricordate le sportive S5 e RS5. Quest’ultima, con ben 450 CV, ha prestazioni da supercar e impensierisce, per lo spunto, anche alcune sportive blasonate. Ancora limitata è poi la diffusione delle recenti A5 g-tronic a metano e delle A5 mild hybrid.

PRO E CONTRO
La qualità della vita a bordo è elevata. Quale che sia la tipologia di carrozzeria, la costruzione è curata e l’atmosfera appaga anche i palati più esigenti, con un abitacolo tra i più riusciti di questo segmento. Gli unici limiti emergono nella zona posteriore, con un’accessibilità non sempre facile e un’abitabilità un po’ sacrificata per i più alti.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca