Audi A6 Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Audi A6

L’Audi A6 si è ritagliata nel tempo un’ampia fetta del segmento E, in cui ha avuto buon successo sia con carrozzeria berlina sia con quella familiare Avant, tanto presso la clientela privata quanto sul mercato delle flotte. Il maggior numero di esemplari appartiene alla quarta serie, rimasta in listino tra il 2011 e il 2018, ma non mancano offerte anche relative a vetture più datate. La generazione attuale, la quinta, compie un salto avanti importante a livello tecnologico, con una plancia più moderna, dominata da schermi digitali, e sistemi di assistenza alla guida evoluti. Tutte le Audi A6 si dimostrano eccellenti passiste e sono pronte ad assicurare in ogni tragitto un’ottima qualità della vita a bordo. Solo le vetture dotate di assetti sportivi potrebbero faticare un po’ a filtrare le asperità del fondo stradale. Sugli esemplari più recenti si segnalano optional come il retrotreno sterzante e le sospensioni pneumatiche, che migliorano in modo sensibile il già valido comportamento dinamico. Capacità di carico e abitabilità sono ottime, anche se il posto posteriore centrale è poco più che di fortuna, a causa soprattutto dell’ingombro del tunnel centrale. Una menzione particolare va fatta anche alla variante tuttoterreno A6 allroad, con inserti di plastica nella parte bassa della carrozzeria e un look che ammicca al mondo del fuoristrada

I MOTORI
La stragrande maggioranza delle Audi A6 porta la sigla TDI e viaggia a gasolio. Le versioni più tranquille sono spinte dal turbodiesel due litri a quattro cilindri con potenze che arrivano ai 190 CV. Per poter contare su un po’ più di brio si può puntare invece su una motorizzazione V6 TDI. Due le alternative a livello di cilindrata: 2.7 o 3.0, con quest’ultima che fa coppia fissa con la trazione integrale quattro. Le A6 alimentate a benzina sono una rarità, fatte salve le versioni sportive S6 e RS6, arrivate nel tempo fino a 580 CV e capaci di impensierire le supercar più blasonate nello scatto da fermo. Quale che sia la scelta a livello di motore, l’A6 si apprezza meglio senza il pedale della frizione e dunque con il cambio automatico (Tiptronic o Multitronic, a variazione continua) o robotizzato (S tronic).

PRO E CONTRO
L’Audi A6 è realizzata con materiali di pregio e tutti i componenti sono assemblati con cura. L’impressione di viaggiare su una vera ammiraglia è garantita anche dalla notevole silenziosità. La dotazione di serie ricca e il sistema d’infotainment completo hanno anche un rovescio della medaglia: orientarsi tra tasti e comandi vari non è semplice e all’inizio può essere fonte di distrazione.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca