Bmw Serie 3 Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

BMW Serie 3

La BMW Serie 3 è considerata la media sportiva per eccellenza. Negli ultimi dieci anni si sono avvicendate tre generazioni: la E90, rimasta nel listino fino al 2013; la F30, prodotta tra il 2012 e il 2019 con un aggiornamento nel 2015; e la G20, introdotta proprio nel 2019. La maggior parte degli esemplari usati in circolazione appartiene al modello F30, nonostante le varianti di carrozzeria Coupé e Cabriolet abbiano assunto, diversamente da quanto accaduto in passato, la denominazione di Serie 4. In Italia, la Serie 3 di maggior successo è comunque la familiare Touring, nome in codice F31, apprezzata anche da chi usa l’auto per lavoro. Piuttosto tiepida è stata invece l’accoglienza per la GT, una coupé a quattro porte.

I MOTORI
La BMW Serie 3 è sempre stata venduta in una grande varietà di motorizzazioni. Il maggior gradimento è tradizionalmente per le turbodiesel e in particolare per il due litri a quattro cilindri che, nelle sue molteplici varianti con turbina singola, equipaggia le versioni 316d, 318d e 320d, con potenze comprese tra i 116 e i 190 CV. La gamma a gasolio arriva a erogare potenze superiori, fino alla bellezza di 313 CV. La clientela più sportiva della Casa bavarese trova però davvero pane per i suoi denti sul fronte a benzina, dove svetta l’M3, giunta dopo un’escalation di prestazioni a ben 431 CV. Tornando alla gamma in generale, la Serie 3 ha nel Dna la trazione posteriore, ma va sottolineato come ci sia una grande offerta anche di vetture equipaggiate con l’efficace trazione integrale xDrive. Molto diffuso è pure il cambio automatico.

PRO E CONTRO
Ben bilanciata, sicura negli appoggi e docile ai comandi, la Serie 3 è un punto di riferimento in termini di piacere di guida già nelle versioni d’accesso. Su quelle più prestanti, poi, anche i piloti smaliziati hanno modo di togliersi i pruriti cronici al piede destro. L’unica voce che vede questa BMW piazzarsi sotto la media della categoria è l’abitabilità che, specie nella zona posteriore, non è all’altezza della miglior concorrenza.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca