Chevrolet Spark

La Chevrolet Spark è stata lanciata nel 2009 come erede della Matiz, rispetto alla quale ha segnato un bel salto di qualità sotto ogni punto di vista. Lunga 364 cm, la vettura è omologata per cinque, ma per star bene a bordo è preferibile viaggiare in quattro, con pochi bagagli, visto che il vano di carico ha un volume utile inferiore ai 200 litri. L’abitacolo, relativamente spazioso, è moderno, con finiture di sostanza e comandi disposti ordinatamente. La qualità della vita a bordo è soddisfacente, complice una dotazione il più delle volte completa in rapporto alla fascia di mercato. Attenzione, però, perché le eccezioni non mancano e gli esemplari più datati possono essere privi di accessori fondamentali, come per esempio l’Esp. Un problema che non si pone, invece, per le vetture successive al restyling del 2012, il quale ha soprattutto modificato il look della mascherina e dei paraurti.

I MOTORI
La gamma Spark ha una struttura piuttosto semplice. Il listino ha sempre fatto cardine su due motorizzazioni, 1.0 e 1.2 a quattro cilindri, rispettivamente da 68 e 81 CV. Oltre che più brillante, l’unità di maggior cilindrata è anche di concezione più moderna. Entrambi i motori sono stati proposti da Chevrolet sia a benzina sia in variante EcoLogic con doppia alimentazione benzina-Gpl, che ha riscosso buon successo e gode di notevole diffusione. Per tutte le versioni, la trasmissione è affidata a un cambio manuale a cinque marce.

PRO E CONTRO
La Chevrolet Spark è agile e s’infila ovunque in città, mentre quando si esce fuoriporta si fa apprezzare per il buon confort di marcia, degno quasi di una vettura di segmento B. Per apprezzare l’auto al meglio è però bene prendersela con calma, cosa che viene naturale poiché i motori hanno un temperamento molto tranquillo, forse anche troppo. I freni, inoltre, sono caratterizzati da una potenza appena discreta e da spazi d’arresto lunghi.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca