Citroen C5 Aircross Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Citroën C5 Aircross

Con la C5 Aircross Citroën è tornata nel segmento delle Suv medie dopo la parentesi della C-Crosser del 2007. Lunga 450 cm, questa all-terrain nasce attorno alla piattaforma modulare Emp2, condivisa con la cugina Peugeot 3008. Così come quest’ultima, la C5 Aircross adotta molte furbe soluzioni interne riprese dal mondo delle monovolume e vi sviluppa attorno una linea personale e di grande impatto. Nell’abitacolo si apprezzano dunque ampi vani, uno dei quali anche climatizzato, e sedili posteriori singoli e con schienale reclinabile. Il fatto che ciascuno di questi possa scorrere avanti o indietro per quindici centimetri permette di lasciare di volta in volta più spazio ai passeggeri o ai bagagli, a seconda delle necessità.

I MOTORI
Il baricentro della gamma C5 Aircross si trova tra i 130 e 180 CV. Questi livelli di potenza sono espressi sia dalle motorizzazioni diesel sia da quelle a benzina. Nel primo caso l’1.5 BlueHDi 130 fa da ottimo entry level, capace di soddisfare la maggior parte delle esigenze, e lascia al 2.0 BlueHDi 180 il compito accontentare giusto chi vuole spunti più vivaci. Nel secondo caso la scena si ripropone, con il tre cilindri 1.2 PureTech 130 che non fa rimpiangere il più muscoloso 1.6 PureTech se non nella guida sportiva. Tutte le versioni sono a trazione anteriore, ma la C5 Aircross sa sorprendere fuori dall’asfalto con l’eventuale Grip Control, che gestisce la trazione in base al fondo. Ottimo il cambio automatico, sempre più richiesto dai clienti di questo segmento.

PRO E CONTRO
Il principale pregio di questa Citroën è il confort, all’altezza della miglior tradizione francese. Il merito va equamente distribuito tra l’assetto piuttosto morbido, che sfrutta nuovi smorzatori progressivi per il fine corsa degli ammortizzatori, i sedili, ampi e comodi, e l’insonorizzazione, ottima anche alle andature autostradali. Per contro, lascia un po’ a desiderare l’incisività nella guida sportiva. Lo sterzo non regala un gran feeling e quando si forza il ritmo il controllo elettronico della stabilità è fin troppo invasivo.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca