Daihatsu Terios Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Daihatsu Terios

La Daihatsu Terios è una delle poche soluzioni a disposizione di chi cerca un mezzo che sappia unire dimensioni ultracompatte e buone capacità fuoristradistiche. Lunga 405 cm, compresa la ruota di scorta esterna, se la cava a meraviglia in città e tutte le volte che c’è da manovrare in spazi stretti. Aiutata dalla buona visibilità garantita dalla seduta rialzata e dalla forma della carrozzeria. L’abitacolo, omologato per cinque e rifinito con una certa cura, è sorprendentemente spazioso. I centimetri a disposizione e le cinque porte permettono alla Terios di essere una soluzione anche come auto da famiglia. L’unico limite in questo senso è rappresentato dal bagagliaio non enorme, che può comunque essere ampliato all’occorrenza sacrificando i posti posteriori.

I MOTORI
Nel corso dell’ultimo decennio il listino della Terios è stato quasi monopolizzato da un quattro cilindri 1.5 a benzina dotato di fasatura variabile e capace di erogare oltre 100 CV. Qualche raro esemplare è dotato anche di doppia alimentazione benzina-Gpl o di cambio automatico, mentre solo andando più indietro con le annate ci si può imbattere in versioni 1.3. Fatta salva qualche vettura a trazione anteriore, la grande maggioranza di queste Daihatsu è dotata di trazione integrale permanente con blocco manuale del differenziale centrale. Non è invece mai stata commercializzata una versione diesel.

PRO E CONTRO
Simpatica e maneggevole, la Terios ha precorso i tempi e la sua idea di Suv tascabile è oggi più attuale che mai. I pregi principali sono praticità e la versatilità d’impiego. Due le criticità da annotare: alle andature autostradali i consumi sono piuttosto elevati mentre le carreggiate strette e il baricentro alto, consigliano una certa cautela nei cambi di direzione presi troppo allegramente.

LE QUOTAZIONI
La Terios è ricercata per le sue caratteristiche particolari e mantiene alto il suo valore nel tempo. Un esemplare in buone condizioni e sottoposto a manutenzione regolare sarà sempre il proverbiale assegno circolare, specie se dotato di controllo elettronico della stabilità.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca