DS 7 Crossback

La DS 7 Crossback rappresenta una valida concorrente delle classiche proposte - soprattutto tedesche - che popolano il mercato delle Suv medie di fascia premium. Per catturare l’attenzione punta su uno stile sofisticato, con tante cromature e molti dettagli ricercarti di notevole effetto. Anche l’abitacolo ha un design particolare, con la plancia dominata da due grandi schermi, ampiamente personalizzabili. Complice un’accurata scelta dei materiali utilizzati per i rivestimenti e la loro lavorazione, la qualità percepita è molto elevata, capace di appagare anche i clienti più esigenti. Buona anche l’abitabilità, con centimetri in abbondanza in tutte le direzioni, che permettono di viaggiare bene pure in cinque, all’occorrenza. Ottima passista, dà il meglio nei lunghi trasferimenti autostradali, nei quali si dimostra silenziosa e fa sentire i passeggeri coccolati. Tra le curve si muove sicura, lamentando solo un leggero rollio, mentre fuoristrada ci si può concedere giusto qualche sterrato o poco più.

I MOTORI
I turbodiesel BlueHDi fanno la parte del leone sul mercato. Il più piccolo 1.5 da 130 CV va bene per soddisfare le normali esigenze di una famiglia mentre il 2.0, sempre abbinato a un ottimo cambio automatico, è più indicato per un impiego più intenso. Chi ha percorrenze annue contenute può valutare il sorprendente PureTech a benzina da 130 CV, che, pur essendo solo un tre cilindri 1.2, ha una coppia generosa. Per una clientela sportiva si segnalano infine i PureTech 1.6 da 180 e 225 CV, che assecondano la guida brillante e divertente senza far salire troppo i consumi.

PRO E CONTRO
L’assetto morbido e la buona insonorizzazione rendono la DS 7 molto confortevole. L’interno ha un’aria curata e originale, ma la ricerca di soluzioni di design originali fa sì che alcuni comandi non siano sempre là dove ci si aspetterebbe di trovarli e richiedano quindi un po’ di apprendistato. Solo discrete la capacità del bagagliaio e la frenata sui fondi a bassa aderenza.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca