Fiat 600 Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Fiat 600

Quando si parla di Fiat 600 ci si può riferire a due modelli ben distinti: quello originario, prodotto tra il 1955 e il 1969 (ormai presente solo alle fiere e ai raduni di auto d’epoca) e quello più recente, lanciato nel 1998 come Fiat Seicento e ribattezzato con l’equivalente numerico 600 a partire dal 2005, nel cinquantesimo anniversario dell’antenata. Di quest’ultima, la Fiat 600 mantiene l’impostazione di cittadina, che non disdegna però le uscite fuori porta. Lunga 334 centimetri, fino al 2004 la 600 è stata generosamente omologata come cinque posti; successivamente, e più realisticamente, ne sono stati ammessi quattro. L’abitacolo ha un’impostazione piuttosto spartana e finiture economiche ma il comfort è discreto, grazie a delle sospensioni piuttosto efficaci. Nella guida, la Fiat 600 è schietta: stretta, corta e con pneumatici di dimensioni ridotte non può certo assecondare delle velleità sportive, ma ha reazioni prevedibili e sincere.

I MOTORI
Sorvolando sulle motorizzazioni più datate, le Fiat 600 più recenti sono tutte spinte dall’onesto 1.1 Fire da 54 CV abbinato a un cambio manuale a cinque marce. Proprio la quinta lunga consente di spostarsi senza affanno anche in autostrada e aiuta a mantenere bassi i consumi, costringendo però a scalare quando è necessario un po’ di brio in ripresa. Buono è invece lo spunto nelle marce più corte, complice il peso contenuto.


PRO E CONTRO
L’arma vincente della Fiat 600 è la manovrabilità negli spazi stretti, una vera benedizione quando c’è da trovare parcheggio nei centri storici (a patto, ovviamente, che l’esemplare considerato disponga del servosterzo). Sull’altro piatto della bilancia ci sono la ridotta capacità del bagagliaio e una dotazione minimalista, cronicamente priva di un controllo elettronico della stabilità, che invece potrebbe fare comodo quando si forza il passo e l’aderenza è critica.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca