Ford Focus Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Ford Focus

La Ford Focus è uno tra i modelli più diffusi nel segmento C e sin dal lancio della prima generazione nel 1998 si è affermata come una best-seller su scala internazionale. Nel tempo il modello si è profondamente evoluto, allargando man mano il bacino dei potenziali clienti verso il pubblico più giovane. Questa metamorfosi è iniziata con la terza serie del 2011, è stata portata avanti dal suo restyling di fine 2014 ed è giunta a compimento con la quarta serie del 2018, che ha abbandonato il taglio arcuato del padiglione per una sagoma più canonica a due volumi. La chiave del successo della compatta dell’Ovale Blu è sempre stata un valido rapporto tra prezzo e contenuti, che si ritrova con piccole differenze nelle molteplici varianti di carrozzeria introdotte nel tempo. Oltre alle Focus a tre e cinque porte, vanno ricordate soprattutto le station wagon, tradizionalmente molto apprezzate dagli italiani, mentre le più rare sono le CC coupé cabriolet, rimaste in produzione meno di cinque anni e scomparse nel 2011. Tra i vari allestimenti si segnala quello sportivo RS, una vera icona per i cultori del genere hot hatch.

I MOTORI
Nell’ultimo decennio sotto il cofano della Ford Focus è passato un grande assortimento di motori, con potenze dichiarate comprese tra i 100 e i 350 CV. La maggior parte degli esemplari disponibili di seconda mano è alimentata a gasolio. I motori diesel più recenti adottano la denominazione EcoBlue e sono proposti nelle cilindrate 1.5 e 2.0, mentre quelli della generazione precedente erano i Duratorq TDCi 1.6 e 2.0. Quanto ai benzina, a fare la storia recente sono stati gli aspirati Duratec, affiancati dai più recenti EcoBoost sovralimentati. Sul mercato ci sono anche esemplari a doppia alimentazione benzina-Gpl o a cambio automatico.

PRO E CONTRO
A fare da denominatore comune a una gamma molto articolata ci sono una costruzione solida e un livello di confort elevato, grazie a una valida insonorizzazione dell’abitacolo e a un assetto ben tarato. Le dotazioni sono di norma buone, con un’attenzione particolare ai sistemi di sicurezza. Le critiche più frequenti riguardano invece una distribuzione un po’ caotica dei comandi sulla plancia e una capacità di carico discreta e nulla più sulle Focus berlina.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca