Ford Kuga Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Ford Kuga

L’evoluzione della specie per la Ford Kuga si traduce in un passaggio a forme via via più stradali e in un progressivo aumento delle dimensioni. La prima generazione, rimasta in produzione dal 2008 al 2012, aveva infatti un taglio fuoristradistico che è andato un po’ perso nella seconda, allungatasi di 8 cm e rimasta in produzione fino al 2019, e ancor più nella terza, che ha messo su altri 9 cm. Le differenze non si fermano però qui: la Kuga originaria era pensata per il mercato europeo e costruita in Germania, mentre la sua erede è diventata una world car, costruita su un pianale diverso e fabbricata per il Vecchio Continente in Spagna. Con l’ulteriore salto generazionale si è passati poi alla piattaforma C2, che assicura un notevole risparmio di peso e più spazio a bordo. Kuga è sempre sinonimo di un buon comportamento stradale. L’assetto permette una guida brillante, all’europea, con un confort che soddisfa però anche i gusti della più tranquilla clientela americana. A ogni step evolutivo sono aumentate le dotazioni, non soltanto in materia di sicurezza e di assistenza alla guida, migliorando in modo concreto la qualità della vita a bordo. Sotto questo punto di vista meritano una menzione speciale gli esemplari Vignale, che hanno un equipaggiamento sontuoso in rapporto alla fascia di mercato

I MOTORI
I motori a gasolio hanno sempre fatto la parte del leone nelle vendite della Ford Kuga e in particolare il 2.0 TDCi, che si trova abbinato sia alla trazione anteriore sia a quella integrale, al cambio manuale o a quello automatico. Per un impiego tranquillo l’alternativa principale è rappresentata dal recente 1.5 TDCI da 120 CV, mentre per chi preferisce viaggiare a benzina c’è l’ottimo 1.5 EcoBoost. L’ultima generazione fa parlare di sé anche per l’ingresso in gamma di tre varianti ibride: mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid.

PRO E CONTRO
La Ford Kuga è rinomata sin dalla prima ora per il confort. Le sospensioni non sono eccessivamente morbide, eppure riescono a filtrare senza problemi le sconnessioni della strada e se la cavano bene pure fuori dall’asfalto. Un plauso va anche all'abitabilità e alla capacità del bagagliaio, mentre l’eventuale cambio automatico delude un po’ nell’uso sequenziale.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca