Ford Tourneo Connect Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Ford Tourneo Connect

Il Ford Tourneo Connect altro non è che la variante multispazio, per il trasporto passeggeri, del commerciale leggero Transit Connect, sviluppato sulla piattaforma della Ford Focus. Di questo modello si sono fino a oggi avvicendate sul mercato due generazioni. La prima è rimasta in listino dal 2002 al 2013 e si riconosce facilmente per il taglio squadrato della carrozzeria. La seconda è apparsa invece al Salone di Parigi del 2013 ed è quella più diffusa sul mercato dell’usato. A caratterizzarla sono un andamento obliquo della linea di cintura e forme più muscolose dei passaruota. Nel suo abitacolo si notano una maggior cura per i dettagli, una particolare attenzione all’ergonomia e il moderno sistema mutimediale Sync. Tra i sistemi elettronici di assistenza alla guida disponibili sugli esemplari più ricchi figurano il riconoscimento dei segnali stradali, la retrocamera, e il mantenimento attivo della corsia, oltre al parcheggio semi-automatico. L’abitacolo può essere reso luminoso dal tetto panoramico, optional. Due le versioni proposte dall’Ovale Blu, a cinque o a sette posti, entrambe dotate di porte posteriori scorrevoli, ideali per agevolare l’accesso a bordo. L’interno è caratterizzato da una notevole flessibilità, grazie ai sedili che possono essere ripiegati, ribaltati o addirittura rimossi per massimizzare la capacità di carico, che può superare i 2.400 litri. Il Ford Tourneo Connect7, più lungo, propone sette posti su tre file, con l’ultima che può essere ripiegata e fatta scomparire sotto il piano di carico. In configurazione a due posti, il Connect7 ha un volume di carico di oltre 2.600 litri e, abbattendo lo schienale del passeggero anteriore, permette di caricare oggetti lunghi fino a tre metri.

I MOTORI
La gamma dei motori si è evoluta nel corso degli anni, vedendo comunque sempre protagonisti i turbodiesel TDCi. In listino si sono via via avvicendate unità 1.8, 1.6 e quindi 1.5. Proprio questi ultimi propulsori rappresentano la scelta ideale per chi ha percorrenze annue elevate e si sposta spesso a pieno carico. Piuttosto rari sono gli annunci relativi al Tourneo Connect con motore turbobenzina 1.0 Ecoboost, comunque abbastanza brillante e parco nei consumi.

PRO E CONTRO
La praticità e la versatilità sono i pregi più evidenti del Ford Tourneo Connect, che si trova perfettamente a suo agio nei panni dell’auto da famiglia e per chi pratica sport o hobby con attrezzature ingombranti. L’abitacolo mette infatti a disposizione dei passeggeri un’enorme quantità di spazio, con ben 16 possibili configurazioni dei sedili e tanti vani portaoggetti, anche nella parte alta dell’abitacolo, in stile aeronautico. Su strada si apprezzano il comportamento sempre facile e sincero e il buon confort di marcia, limitato solo da qualche contraccolpo sugli ostacoli più secchi e da una leggera rumorosità alle andature autostradali.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca