Hyundai ix35

Tra il 2010 e il 2015 la Hyundai ix35 ha fatto da anello di congiunzione tra due generazioni di Tucson. Accolta bene dal pubblico italiano, che all’epoca era disposto ad accettare tempi di attesa anche di diversi mesi, ha una linea massiccia e moderna, che risulta ancora attuale e che ha l’unico difetto della visibilità posteriore un po’ limitata. Lunga 441 cm, la ix35 offre una buona quantità spazio a bordo e solo l‘eventuale occupante del posto centrale del divano può lamentare una sistemazione un po’ di fortuna. In generale il confort è comunque buono, grazie alla valida insonorizzazione e alle doti delle sospensioni, capaci di tenere efficacemente a bada il rollio in curva. Si tratta insomma di un’auto pratica e buona per diverse tipologie d’impiego, con un bagagliaio che soddisfa anche le esigenze di una famiglia.

I MOTORI
Come spesso accade per questo genere di vetture, la Hyundai ix35 è diffusa soprattutto con i motori turbodiesel, contraddistinti dalla sigla CRDi. Le unità presenti sul mercato sono un 1.7 da 115 CV abbinato alla trazione anteriore e due varianti di un più prestante 2.0, da 136 CV e da 184 CV. Quest’ultima è stata proposta solo con trazione integrale mentre la prima dava la possibilità di scegliere tra le due e le quattro ruote motrici, in questo caso con l’opzione del cambio automatico. Decisamente più rari gli esemplari a benzina, spinti da un 1.6 da 135 CV o da un 2.0 da 163 CV, a sua volta venduto sia con la trazione anteriore sia con l’integrale.

PRO E CONTRO
Le Hyundai ix35 hanno vantano dotazioni più ricche rispetto alla media del segmento e raggiungono livelli di eccellenza negli allestimenti di punta. Apprezzabile è anche la qualità delle finiture sulla plancia, la quale, tuttavia, ha alcuni comandi in una posizione infelice. Le versioni più potenti hanno prestazioni brillanti. Piacevole la guida, impreziosita dalla buona taratura dell’assetto. I freni, di contro, non sono all’altezza della situazione: hanno spazi d’arresto un po’ lunghi e accusano un certo affaticamento nelle prove ripetute.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca