Hyundai Tucson Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Hyundai Tucson

La penultima generazione della Hyundai Tucson è rimasta a listino fino al 2010, anno in cui è stata rimpiazzata dalla ix35. La quale, a sua volta, ha lasciato il posto alla Tucson attuale dopo cinque anni. I progressi fatti negli anni sono palesi: la carrozzeria, disegnata dal team guidato dall’italiano Nicola Danza, ha un’aria più importante e si sviluppa attorno a un telaio rinnovato, con passo allungato, carreggiate più ampie e sospensioni riviste. Tutto ciò si traduce in un comportamento stradale più gradevole e in uno spazio a bordo decisamente adeguato. L’aggiornamento del 2018 ha poi portato un’iniezione di tecnologia, dotazioni più ricche, rivestimenti di qualità superiore e interessanti novità dentro il cofano.

I MOTORI
In genere, la clientela della Tucson punta sui motori a gasolio. Era così sul vecchio modello, proposto anche con doppia alimentazione benzina-Gpl, oltre che a benzina, e la tendenza si è confermata anche negli ultimi tempi. Tra il 2015 e lo scorso anno, si è diffuso soprattutto il turbodiesel 1.7 CRDi da 116 CV associato alla trazione anteriore, mentre più rari sono gli esemplari con il duemila a trazione integrale. Il best seller, oggi, è il nuovo 1.6 CRDi, declinato su due livelli di potenza, 116 o 136 CV, quest’ultima disponibile anche con cambio a doppia frizione Dct ed eventualmente con la trazione integrale. Ancora pochi, sul mercato, sono i recenti esemplari mild hybrid.

PRO E CONTRO
La Hyundai Tucson si fa apprezzare soprattutto per l’elevato confort di marcia. L’assetto ha una taratura piuttosto morbida: la vettura assorbe bene le buche e gli avvallamenti, senza penalizzare troppo la tenuta di strada. L’ambiente è accogliente e i comandi sono disposti in modo razionale, anche se alcune finiture, con plastiche un po’ economiche, appagano più la vista che il tatto. Solo discreta, infine, la capacità di carico del bagagliaio.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca