Jaguar E-Pace Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Jaguar E-Pace

La Jaguar E-Pace è la seconda e più piccola Suv della Casa di Coventry. Lunga 440 cm, s’ispira nella linea alle coupé e alle roadster della famiglia F-Type, mentre dal punto di vista tecnico la parentela più stretta è con la cugina Range Rover Evoque. L’impostazione sportiveggiante traspare chiaramente dallo stile dell’abitacolo, che ha anche il pregio di essere sorprendentemente spazioso in rapporto agli ingombri esterni. Il grado di finitura è nel complesso buono, mentre l’equipaggiamento varia molto da un esemplare all’altro. Su quelli allestiti in modo più ricco c’è la chiara impressione di viaggiare su un’auto premium di categoria superiore. La sensazione permane anche una volta in marcia, con la E-Pace che si rivela silenziosa e gradevole da guidare. Da questo punto di vista, qualche piccolo limite emerge solo a causa del peso, che rende un po’ laboriose le eventuali manovre d’emergenza e impone il ricorso a una taratura delle sospensioni un po’ rigida.
I MOTORI

Schema a quattro cilindri, cubatura di due litri e sovralimentazione: i motori che spingono la Jaguar E-Pace hanno tutti queste caratteristiche. Quelli a benzina sono una vera rarità sul mercato dell’usato, sono proposti con 200, 249 o 300 CV e hanno in comune anche la trazione integrale e l’ottimo cambio automatico ZF a nove rapporti. Questo tipo di trasmissione si ritrova nella stragrande maggioranza dei casi anche nelle versioni a gasolio: l’entry level da 150 CV è disponibile anche con cambio manuale e trazione anteriore. Questa scelta non c’è invece con le E-Pace di potenza superiore, rispettivamente dotate di 179 e 241 CV.

PRO E CONTRO
La E-Pace è una Suv, ma prima di tutto è una Jaguar e lo si capisce bene accomodandosi al volante, dove si può contare su una posizione praticamente ideale, raccolta e con un volante del giusto diametro piazzato quasi in verticale, con un’angolazione perfetta. Tra i nei, figurano la scarsa visibilità in manovra e gli spazi d’arresto, non esattamente contenuti.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca