Jeep Compass Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Jeep Compass

Nel corso degli anni si sono avvicendate sul mercato due generazioni di Jeep Compass molto diverse tra loro. La prima, lanciata nel lontano 2006, aveva fari tondi, mantenuti fino al restyling del 2011, che ha modificato il muso per creare un family feeling con la Grand Cherokee. Ancora a quest’ultima s’ispira la nuova Compass, introdotta invece nel 2017, che fa un notevole salto di qualità a tutti i livelli, partendo da un pianale simile a quello della Renegade, di cui è a tutti gli effetti la sorella maggiore. Lunga poco meno di 440 cm, ha una spiccata vocazione stradale negli esemplari a due ruote motrici, diventa una vera tuttofare con la trazione integrale ed è pronta al fuoristrada nell’allestimento speciale Trailhawk.

I MOTORI
Fino al 2011 la Compass ha montato un turbodiesel 2.0 da 140 CV di origine Volkswagen, vivace ma piuttosto rumoroso, e un 2.4 a benzina da 170 CV che ha avuto poco successo. Con il restyling queste unità sono stati rimpiazzate da un altro turbodiesel, stavolta Mercedes da 2.2 litri con potenze di 136 o 163 CV, decisamente meno ruvido e sempre abbinato alla trazione integrale. L’offerta si è ampliata molto con l’ultima generazione. Il diesel domina ancora la scena, con due brillanti varianti del 2.0 MJT, da 140 e 170 CV (anche con cambio automatico a 9 marce), e l’onesto 1.6 da 120 CV. Quest’ultimo è abbinato alla trazione anteriore, così come l’1.4 MultiAir a benzina da 140 CV.

PRO E CONTRO
Le vecchie Jeep Compass sono brillanti, ma non spiccano per silenziosità e cura delle finiture. Gli esemplari di ultima generazione, invece, si apprezzano soprattutto per la notevole versatilità: si comportano bene sullo sterrato così come in autostrada e nei percorsi misti. E in ogni situazione danno l’idea di viaggiare su un modello di sostanza, quasi di categoria superiore. Solo discrete sono per contro la capacità del bagagliaio e la visibilità.

LE QUOTAZIONI
Le vetture più datate non sono al passo con il mercato e hanno quotazioni piuttosto basse. Il quadro migliora per gli esemplari post 2011 e muta radicalmente con l’ultima generazione: apprezzata e richiesta, si svaluterà in modo abbastanza contenuto nel medio periodo.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca