Maserati Levante

La Maserati Levante compie un’impresa non facile, almeno sulla carta: riproporre il temperamento e il fascino delle sportive del Tridente anche nel mondo delle Suv e delle crossover. La sagoma filante riesce a dissimulare la lunghezza di cinque metri, mentre le linee del frontale sono di grande impatto. All’interno l’ambiente è di classe, grazie ad arredi realizzati con materiali di qualità, che appagano vista, tatto e olfatto e fanno chiudere un occhio su un infotainment non proprio all’altezza della miglior concorrenza. Anche l’abitabilità è buona, con tanto spazio in tutte le direzioni. Se sulla Levante si viaggia bene, non è però solo per una questione di centimetri. Le sospensioni a controllo elettronico e le molle ad aria filtrano bene ogni asperità della strada, esaltando la versatilità e consentendo alla modenese di muoversi agilmente in ogni situazione. Fermi restando i limiti imposti dalla gommatura sportiva e dall’angolo di attacco limitato, questa Maserati sa infatti sorprendere anche fuori dall’asfalto, pur trovando lo scontato habitat naturale nelle corsie di sorpasso e nel misto veloce. Il baricentro alto si fa sentire. ma nel complesso la Levante affronta le curve con un’agilità sorprendente.

I MOTORI
La gamma della Maserati Levante può soddisfare diverse tipologie di utenti. Chi affronta percorrenze annue elevate può scegliere tra due diversi livelli di potenza del V6 3.0 turbodiesel, 250 e 275 CV: chi, invece, vuole ritrovare il sound e la spinta delle granturismo del Tridente può cercare un esemplare a benzina. Quelli V6 turbo hanno 350 o 430 CV, mentre i V8 arrivano addirittura a 580 CV, con prestazioni da vera supercar. In abbinamento a tutti i propulsori, ci sono la trazione integrale e il cambio automatico a otto marce.

PRO E CONTRO
La Maserati Levante ha un comportamento stradale all’altezza del blasone del marchio. Sa essere precisa e gustosa nella guida sportiva e regalare grandi emozioni al pilota, ma al tempo stesso coccola i suoi passeggeri. Tra i pochi nei, si segnalano una frenata non sempre incisiva e una dotazione con qualche lacuna rispetto alla concorrenza tedesca sul fronte della sicurezza e dell’assistenza alla guida.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca