Mercedes Classe GLC Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Mercedes GLC

La Mercedes GLC è l’erede della GLK, rispetto alla quale segna un brusco cambio di rotta. Lanciata nel 2015, la vettura dà l’addio allo stile squadrato della progenitrice in favore di forme più muscolose e fa registrare un aumento delle dimensioni, con la lunghezza che tocca i 466 cm e garantisce una maggiore disponibilità di spazio nell’abitacolo. A cambiare è però anche la piattaforma, in grado di assicurare una notevole versatilità d’impiego su tutti i terreni e in ogni condizione. La Mercedes GLC convince sotto molti punti di vista, con dotazioni complete, una notevole cura costruttiva e un bagagliaio in grado di accogliere oggetti anche molto ingombranti. Nel corso del 2016 è stata introdotta in listino anche una variante coupé, che aggiunge un pizzico di sportività allo stile con un taglio del tetto più spiovente.

I MOTORI
I motori turbodiesel hanno sempre fatto la parte del leone nella raccolta ordini. Il bestseller nella gamma GLC è il classico 2.1, che qui si trova in due configurazioni nel cofano della 220 d e della 250 d, nel primo caso con 170 CV e nel secondo con 204. Decisamente più rari sono gli esemplari 3.0 a sei cilindri della 350 d, così come quelli con motore a benzina. Tra questi, meritano una menzione quelli firmati AMG, capaci di erogare fino a 510 CV. Tutte le GLC adottano una trasmissione con trazione integrale 4Matic e un valido cambio automatico a nove rapporti.

PRO E CONTRO
La GLC è un’autentica tuttofare. Su strada è un’ottima passista e macina chilometri in scioltezza, pronta comunque a destreggiarsi tra le curve quasi con la stessa disinvoltura di una berlina. Specie se equipaggiata del pacchetto opzionale Off-road, la tedesca se la cava bene anche quando finisce l’asfalto. Questa Mercedes patisce un po’ solo gli spazi stretti, a causa di un posto di guida ergonomicamente perfetto, ma un po’ infossato, e di una carrozzeria che rende difficile un’immediata percezione degli ingombri. La disposizione dei comandi richiede un minimo di apprendistato.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca