Mitsubishi Pajero

La prima Mitsubishi Pajero è stata lanciata nel lontano 1982, ma la generazione più diffusa sul mercato dell’usato è la quarta, introdotta nel 2006. Nel corso degli anni questo modello ha cambiato pelle, adeguandosi all’andamento del mercato. Una volta era infatti una vera fuoristrada adatta anche a un uso professionale, che badava al sodo con un taglio spartano. Man mano si è poi trasformata in una Suv moderna, elegante e raffinata, che non ha comunque mai perso del tutto né l’originaria vocazione all’avventura né le doti off-road. Chi fosse interessato a queste ultime farebbe bene a considerare soprattutto la più agile versione a tre porte, lunga poco meno di 440 cm. La Pajero a cinque porte, mezzo metro più lunga e dotata anche di sette posti, è invece indicata soprattutto per chi punta a un’ottima abitabilità e a tanta praticità. La versatilità è sempre buona, anche se l’altezza del baricentro e la taratura dell’assetto non assecondano la guida sportiva tra le curve.

I MOTORI
A livello di motorizzazioni non c’è grande assortimento. Tra gli esemplari più datati si trova qualche vettura a benzina, ma nell’ultimo decennio il listino Pajero è stato in pratica monopolizzato da un turbodiesel 3.2. Le sue varie evoluzioni hanno visto la potenza massima passare da 160 CV a 200 CV nel 2010 e quindi scendere di nuovo a quota 190 nel 2016, per rientrare nei limiti della normativa Euro 6. A livello di trasmissione la scelta è tra un cambio manuale e uno automatico, abbinati alla sofisticata ed efficace trazione integrale SS4-II con eventuali marce ridotte.

PRO E CONTRO
Grazie a un pacchetto tecnico di prim’ordine, la Mitsubishi Pajero è un mezzo davvero versatile. Quasi inarrestabile fuori dall’asfalto, esce a testa anche dall’autostrada, dove si dimostra comoda e rilassante. Ottime le finiture, con arredi solidi e assemblaggi curati. Qualche critica può andare invece alla visibilità laterale e posteriore e ai consumi, che possono lievitare in funzione dello stile di guida. Solo sufficiente la capacità di carico della versione lunga quando si viaggia in sette.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca