Opel Adam Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Opel Adam

La Opel Adam si colloca nel listino di Rüsselsheim tra la Karl e la Corsa. Rispetto a queste ultime, svolge il tema della piccola da città in modo completamente diverso, rinunciando a un pizzico di praticità per privilegiare il look. L’immagine ricercata non è figlia solo di possibilità di personalizzazione quasi infinite ma anche di forme originali, con tanti dettagli di gusto vagamente rétro e il tetto che appare quasi appoggiato sulla carrozzeria. Oltre che alla forma, la Adam bada anche alla sostanza, con arredi assemblati con cura e confezionati con materiali di buona qualità. Le dimensioni compatte (la lunghezza supera di poco i 370 centimetri), non devono ingannare: l’auto si trova a proprio agio nel suo habitat naturale, ma se la cava bene anche nell’impiego a tutto tondo.

I MOTORI
È inutile mettersi alla ricerca di esemplari a gasolio: nel corso degli anni, l’Opel Adam è stata proposta soltanto a benzina o bifuel (benzina/Gpl). In questo caso, dentro il cofano c’è un motore 1.4 da 87 CV, proposto anche con la sola alimentazione a benzina con lo stesso livello di potenza o con 100 CV. Sul fronte a benzina, le alternative sono numerose e rispondono a esigenze anche molto diverse. La motorizzazione d’accesso alla gamma è un 1.2 da 70 CV, mentre all’estremo opposto si pone un 1.4 turbo dotato di ben 150 CV e di un temperamento sportiveggiante. Nella fascia intermedia spicca un tre cilindri mille turbo, lanciato nel 2014 nelle varianti da 90 e 115 CV. Gli esemplari con cambio robotizzato Easytronic sono rari, ma non introvabili.

PRO E CONTRO
Il baricentro basso e le carreggiate larghe sono una ricetta spesso vincente e la Opel Adam non fa eccezione, con un comportamento su strada sicuro e una guida coinvolgente e divertente, ben sorvegliata dai controlli elettronici. Dietro, l’Adam non è generosa: lo spazio scarseggia, sia per le gambe, sia per la testa. Anche il bagagliaio ha un volume inferiore alla media e per trasportare oggetti ingombranti è necessario sacrificare i posti del divano.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca