Opel Karl Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Opel Karl

Dal 2015 la Opel Karl è il modello di accesso alla gamma di Rüsselsheim e svolge il tema della citycar con un’impostazione di scuola orientale, ovvero con cinque porte e una carrozzeria piuttosto sviluppata in altezza. Si tratta di un progetto razionale, che bada al sodo senza grandi stravaganze. La linea è elegante e l’abitacolo ha arredi sobri, che richiamano quelli delle altre Opel dei segmenti superiori, anche se confezionati con materiali più economici. Da loro arriva anche l’eventuale sistema d’infotainment IntelliLink, che è tra i migliori del segmento ed è talvolta presente sugli esemplari più ricchi e recenti. Tutto concorre a fare della Karl un’utilitaria che se la cava bene anche nell’uso extraurbano. Alla fine del 2016 la versione standard è stata affiancata dalla Karl Rocks, che strizza l’occhio al mondo delle crossover con un assetto leggermente rialzato, protezioni di plastica, cerchi di lega da 15” e rivestimenti più sportivi per i sedili.

I MOTORI
Più che “i motori” stavolta bisognerebbe scrivere “il motore”. La Opel Karl è infatti proposta solo con un tre cilindri mille da 75 CV che fa della regolarità di erogazione la sua qualità migliore. A dare varietà all’offerta c’è però la possibilità di trovare esemplari con doppia alimentazione, per i quali la Casa dichiara giusto un paio di cavalli in meno. Un’alternativa è presente anche su fronte della trasmissione, con un cambio automatico che può rimpiazzare quello manuale per rendere più facile e rilassante la guida in città.

PRO E CONTRO
La Opel Karl è piccola, ma su strada si comporta da grande, dimostrandosi ben manovrabile e sicura. Su ogni percorso regala una sensazione di consistenza e solidità non comuni in questa categoria. In tal senso giocano un ruolo importante anche lo sterzo e il cambio, che regalano un bel feeling. L’abitabilità è buona anche per quattro adulti mentre a deludere un po’ è la capacità del bagagliaio, il cui volume ridotto costituisce l’unico vero freno ai viaggi in famiglia.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca