Peugeot Traveller Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Peugeot Traveller

Dopo l’uscita di scena della 807 e la trasformazione della 508 in un’aitante crossover, la Peugeot ha affidato al Traveller il compito di tenere alta la bandiera del Leone nel mondo delle monovolume. Questo modello rappresenta la variante passeggeri del veicolo commerciale leggero Expert ed è il frutto di una collaborazione che coinvolge l’intero Gruppo PSA (e dunque anche il marchio Citroën) e Toyota. Realizzato sulla base della piattaforma modulare Emp2, è offerto in tre diverse lunghezze. Per chi cerca un compromesso tra maneggevolezza e capacità di carico c’è la versione Compact da 461 cm, mentre chi ha a cuore soprattutto la volumetria interna si può orientare sulla Standard da 496 e la Long da 531, con uno spazio utile che può arrivare a 4.554 litri rimuovendo le file posteriori di sedili. Tutte le varianti di carrozzeria possono trasportare fino a nove passeggeri, che godono di una sistemazione più che adeguata. Smessi gli abiti da lavoro, il Traveller si dimostra infatti comodo e ben equipaggiato, pronto a rappresentare una valida risposta alle esigenze di trasporto delle famiglie numerose o di chi fa sport con attrezzature ingombranti.

I MOTORI
Tutti gli esemplari del Peugeot Traveller sono alimentati a gasolio. Il motore più diffuso sul mercato è il valido due litri, disponibile in vari livelli di potenza, che arrivano fino a 177 CV. All’altro capo della gamma, le versioni entry level montavano inizialmente un sobrio 1.6, che ha poi fatto spazio a un più moderno 1.5. Entrambi questi turbodiesel sono generosi ma si dimostrano un po’ sottodimensionati nelle condizioni d’uso più gravose a pieno carico. A livello di trasmissione, non mancano le proposte a cambio automatico.

PRO E CONTRO
Il Peugeot Traveller eccelle dal punto di vista della versatilità. A bordo si ha a disposizione uno spazio enorme che può essere configurato in tanti modi regolando, ripiegando e rimuovendo i vari sedili. Ad aumentare la praticità d’uso provvedono due ampie porte laterali scorrevoli, che facilitano l’accesso anche alla terza fila. Il comfort di marcia è notevole, ma la taratura turistica dell’assetto e dello sterzo, assieme al baricentro alto, limitano un po’ il piacere di guida.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca