Renault Kadjar

A prima vista non lo si direbbe mai, ma la Renault Kadjar è gemella della Nissan Qashqai. I due modelli hanno infatti in comune addirittura il 60% dei componenti, anche se il 95% degli elementi visibili è diverso. E se all’interno dell’Alleanza alla giapponese tocca il ruolo della sorella tecnologica, la Kadjar ammicca a chi ama linee più atletiche e sinuose. All’interno di una carrozzeria lunga 445 cm i tecnici sono riusciti a ricavare un abitacolo spazioso e funzionale, non privo di una certa praticità. Alla fine del 2018 questa Renault ha beneficiato di un restyling che ha reso il look più moderno e ha rivisitato la plancia, migliorando la qualità percepita e integrando meglio nelle forme il touch screen dell’evoluto sistema multimediale R-Link. Tra gli optional di pregio si segnala il tetto panoramico, che può rendere l’ambiente molto luminoso.

I MOTORI
Il restyling ha portato anche a una piccola rivoluzione sotto il cofano. Fino alla fine del 2018 il listino ha visto il 1.2 TCe da 130 CV svettare tra le Kadjar a benzina, abbinato a un cambio manuale o uno a doppia frizione Edc. Quest’ultimo è talvolta abbinato anche al best seller a gasolio, il 1.5 dCi da 110 CV, affiancato da un 1.6 dCi da 130 CV proposto pure con trazione integrale. Con il model year 2019 sono invece entrati in scena nuovi motori a benzina 1.3 TCe da 140 o 160 CV. Inoltre il 1.5 dCi è stato aggiornato e portato a 115 CV, mentre al vertice della gamma diesel è arrivato un inedito 1.7 da 150 CV, a sua volta associato alla trazione integrale.

PRO E CONTRO
La Renault Kadjar è in grado di soddisfare appieno le normali esigenze di una famiglia, offrendo una generosa abitabilità per cinque persone e mettendo a loro disposizione un bagagliaio tra i più ampi del segmento, da ben 472 dm3. Anche il confort e ottimo, grazie alla taratura piuttosto soffice delle sospensioni e alla comoda imbottitura dei sedili. Per farne una perfetta macinatrice di chilometri servirebbe solo una migliore silenziosità alle andature autostradali.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca