Renault Mégane Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Renault Mégane

La Renault Mégane è il modello con cui la Casa francese presidia il segmento C sin dal 1995. Sul mercato dell’usato si trova ancora qualche esemplare della seconda generazione, caratterizzata da una carrozzeria dai tagli geometrici, ma il grosso del parco circolante appartiene alla terza generazione (prodotta tra il 2008 e il 2015) e alla quarta, quella attualmente a catalogo. Quest’ultima è realizzata su una piattaforma diversa, è leggermente più grande ed è disponibile nelle varianti a quattro e a cinque porte, oltre che familiare Sporter (prima chiamata SporTour). La gamma precedente era priva della berlina a tre volumi, ma era completata dalla Coupé a tre porte e dalla Coupé Cabriolet, con tetto rigido ripiegabile. Il ricambio generazionale ha portato con sé una naturale evoluzione della dotazione e dei dispositivi di assistenza alla guida. Da un punto di vista tecnologico, sulle Mégane più recenti sono apprezzabili il sistema d’infotainment R-Link 2 e il selettore per le modalità di guida Multi-Sense, che possono migliorare la qualità della vita a bordo. Nel complesso, comunque, non è mai cambiata l’indole del modello, tradizionalmente votato al confort e ai viaggi e contraddistinto da un comportamento gradevole e sicuro in ogni situazione.

I MOTORI
Nel corsi degli anni il listino della Renault Mégane ha visto avvicendarsi un gran numero di motori, diesel, a benzina e con doppia alimentazione benzina-Gpl. Tra i best-seller, va sicuramente ricordato il classico turbodiesel 1.5 dCi, proposto con potenze comprese tra i 90 e i 115 CV e sempre caratterizzato da consumi ridotti in rapporto alle prestazioni. Tra le unità a benzina, spiccano le moderne unità sovralimentate TCe, che hanno costi di gestione ragionevoli e prestazioni di tutto rispetto, come gli 1.2 da 115 o 130 CV e gli 1.3 da 140 o 160 CV. Tra i vari allestimenti, merita una citazione quello più sportivo RS, realizzato da Renault Sport: gli esemplari più recenti e performanti raggiungono anche i 300 CV e sono dotati di un raffinato telaio a quattro ruote sterzanti.

PRO E CONTRO
Una delle caratteristiche comuni a tutte le Renault Mégane è la buona insonorizzazione dell’abitacolo. La visibilità è piuttosto ridotta, mentre la praticità del bagagliaio, che è un pregio della familiare, si rivela un difetto nella berlina, a causa soprattutto della soglia alta.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca