Toyota Yaris Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Toyota Yaris

Yaris è un nome che circola sulle strade italiane sin dal 1999, ma le serie che oggi popolano il mercato dell’usato appartengono soprattutto alla seconda generazione, lanciata nel 2005 e ristilizzata nel 2009, oppure alla terza, introdotta nel 2011 e poi aggiornata nel 2014 e nel 2017. Il ricambio generazionale ha reso la Yaris più personale, fresca e giovanile, oltre che più pratica e funzionale. La lunghezza è passata da 375 a 388 cm, portando con sé un aumento dello spazio interno, che consente a quattro adulti di viaggiare comodi. Anche la plancia ha cambiato aspetto e ha visto la strumentazione spostarsi dal centro e assumere la posizione canonica dietro il volante, mentre alcuni comandi sono diventati più comodi e intuitivi da azionare. Con tanti alti e pochi bassi, le finiture si sono sempre mantenute su un livello superiore alla media.

I MOTORI
Nel tempo si è fatta sempre più largo sul mercato la Yaris 1.5 Hybrid, dotata di un motore a benzina 1.5 abbinato a un’unità elettrica e a un cambio automatico a variazione continua Cvt. Questa ibrida dà il meglio di sé nel traffico, dove si dimostra incredibilmente parca nei consumi, mentre ha qualche limite nella guida più brillante. Per un’utenza tradizionalista ci sono comunque anche esemplari dotati solo di motore termico. Quelli a benzina si trovano spinti da unità 1.0, 1.3 e 1.5, mentre quelli a gasolio adottano il turbodiesel 1.4 D-4D. Questa meccanica è però ultimamente sparita e le Yaris diesel più fresche sono datate 2017. Tra le meteore apparse in listino vanno ricordare anche le versioni bifuel benzina/Gpl e TS, con ambizioni sportive e motore 1.8.

PRO E CONTRO
La Toyota Yaris è una tra le auto più versatili del segmento B, pronta a svestire i panni dell’auto da città per fare da unica auto di famiglia e affrontare distanze anche impegnative. Ciò grazie a dotazioni - di sicurezza e non solo - spesso complete, specie sui livelli di allestimento intermedi e su quelli di punta. Un piccolo limite è rappresentato dalla rumorosità, che può farsi fastidiosa quando si viaggia a lungo ad andatura elevata.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca