Volkswagen Caddy Usata, Km0 e Aziendale - Annunci e Offerte - Quattroruote.it

Volkswagen Caddy

Il Volkswagen Caddy è presente nel listino di Wolfsburg sin dal 1980 e ha identificato a lungo le versioni da lavoro della Golf e della Polo. Da diverso tempo, però, il Caddy rappresenta un modello a sé, con versioni furgonate vendute come veicoli commerciali e altre invece proposte come multispazio e ideali per le famiglie, gli hobbisti e tante categorie di sportivi. Le varianti di carrozzeria sono due: la Maxi è caratterizzata da un passo allungato di una trentina di centimetri e offre l’opportunità di trasportare anche sette passeggeri o di sfruttare lo spazio a loro destinato per stivare gli oggetti più ingombranti. Anche la versione base è comunque molto pratica, grazie alle porte posteriori scorrevoli e alla possibilità di reclinare gli schienali, di ripiegare i sedili o di rimuoverli indipendentemente l’uno dall’altro. Nella sua evoluzione il Caddy ha assunto via via lineamenti sempre più simili a quelli della Golf nel frontale e segue un po’ le sue orme anche dal punto di vista degli arredi. La generazione attuale è la quarta, è stata lanciata nel 2015 ed è riconoscibile dal look più moderno, con fari anche a Led. La sua dotazione si è arricchita di molte tra le più recenti tecnologie legate alla sicurezza. Tra le novità introdotte con questa edizione c’è anche la versione Alltrack, che ha dettagli fuoristradistici e un look che ammicca al mondo delle crossover.

I MOTORI
La regola vuole che il Volkswagen Caddy sia turbodiesel, ma le eccezioni non mancano. L’aggiornamento del 2015 ha portato in dote una gamma di motori Euro 6 con valide alternative al gasolio. Per chi non fa molti chilometri, si segnalano le unità a benzina 1.0 TSI, 1.2 TSI e 1.4 TSI. Quest’ultima versione fa da base anche per una proposta a metano, che porta la sigla 1.4 TGI e l’appellativo Ecofuel. Ciò non toglie, però, che sul mercato ci si imbatta soprattutto negli esemplari 2.0 TDI, che con i loro consumi ridotti e la coppia sempre generosa rappresentano la soluzione migliore per chi fa un uso intenso del mezzo. Nel panorama della famiglia Caddy si trovano anche vetture con trazione integrale 4Motion e con cambio a doppia frizione Dsg.

PRO E CONTRO
Il Volkswagen Caddy riesce ad abbinare tanto spazio interno e una notevole versatilità a dimensioni contenute, che garantiscono una buona maneggevolezza e un comportamento stradale piacevole e sicuro. Solo sullo sconnesso emergono risposte un po’ secche da parte del retrotreno. Le finiture hanno tanti alti e pochi bassi e l’abitacolo si fa apprezzare anche per la presenza di numerosi vani portaoggetti.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca