Volkswagen T-Roc

La Volkswagen T-Roc ha debuttato all’inizio del 2018 e ha rapidamente scalato le classifiche di vendita, nonostante un listino non proprio popolare. Il suo successo dipende in primis da una linea personale, fatta di tratti decisi, che le dà un carattere grintoso e dinamico. Un po’ Suv e un po’ crossover, per dimensioni e immagine rappresenta un’alternativa anche rispetto alla sorella Golf, alla quale è accomunata, tra le altre cose, dalla piattaforma modulare Mqb. Con una lunghezza di 423 cm, la T-Roc si disimpegna bene anche negli spazi stretti, mentre su strada aperta garantisce una buona qualità della vita a bordo, sotto ogni punto di vista. Tra le varie peculiarità spicca l’impianto di climatizzazione con bocchette anche nella zona posteriore.

I MOTORI
La gamma proposta da Volkswagen è in grado di soddisfare diverse tipologie di utenti. Per un uso prevalentemente urbano - e in generale per chi percorrenze annue ridotte - c’è un tre cilindri 1.0 TSI da 115 cavalli, sorprendentemente pastoso e brillante. Per chi cerca un turbodiesel le alternative sono due: l’1.6 TDI, che ha una buona coppia e costi di gestione ridotti, e il 2.0 TDI, che ha un temperamento più sportivo. Questo motore è abbinato a raffinate sospensioni posteriori multilink, al cambio Dsg e alla trazione integrale, che non permette comunque di considerare la T-Roc una vera fuoristrada.

PRO E CONTRO
Le dimensioni compatte non devono trarre in inganno. L’abitacolo è uno tra i più spaziosi della categoria e il bagagliaio è ampio. Apprezzabili pure le dotazioni: anche l’allestimento d’accesso ha un equipaggiamento soddisfacente. Non sono invece il massimo alcune plastiche, come quella rigida e lucida della parte alta della plancia, che ha tuttavia il pregio di essere assemblata in modo impeccabile.

LE QUOTAZIONI
La Volkswagen T-Roc è una proposta recente e con la sua immagine fresca ha un buon mercato. Dopo la svalutazione iniziale, la tenuta del valore dovrebbe essere piuttosto buona, specie nel breve e nel medio periodo e per quegli esemplari che sono stati personalizzati con buon gusto.

Leggi Tutto
×

L'utente per definire il prezzo di quest'auto ha utilizzato il servizio Quotauto.

Questo è servito all'utente per migliorare la qualità dell'annuncio determinando il valore dell'auto secondo i criteri di Quattroruote.

Il prezzo finale definito dall'utente potrebbe scostarsi dall'effettiva Quotazione di Quattroruote, rimanendo però all'interno di un intervallo accettabile per una corretta valutazione dell'auto.


Clicca qui per effettuare una Quotazione Quattroruote >>

×

Cerca