file
VairanoRing | il blog di Carlo di Giusto

Archivio per 'October 2012'

    È da un po' che voglio scrivere un post sulle auto low cost qui, nel blog della passione. Una contraddizione in termini? Forse, ma secondo me c'è molto spazio per parlarne. Anche perché, avendo imparato un po' a conoscere i più assidui frequentatori di questo spazio, so di trovare terreno fertile per dare voce alle vostre opinioni su questo tema... E alle vostre considerazioni. La mia è che le automobili cosiddette low cost ci potrebbero aiutare a tornare all'essenzialità, alle cose basilari. Back to basics.

    Oggi ai giovani l'auto non interessa? Diciamo che i prezzi assurdi di mantenimento (e acquisto) hanno allontanato l'auto dai giovani e che forse - anche senza forse - non ci sono modelli capaci di interpretare le necessità dei ragazzi in età di patente. I quali, anche e soprattutto in tema di auto, sono tutt'altro che choosy. E allora perché non provare a tornare all'essenziale?

    Se mi chiedete quali sono i modelli attuali che interpretano in chiave moderna quello che sono state per la nostra generazione la 500, la 2CV, la R4, la Panda prima serie, ecco faccio fatica a rispondere.