INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
TomTomo Go

Tutti i dettagli sulla nuova offerta food

Autogrill rinnova da questo anno la propria offerta food in tutta la rete autostradale italiana, per anticipare e interpretare i gusti dei consumatori che si orientano sempre più verso un consumo consapevole, attento e sostenibile, anche quando viaggiano, facendo scelte alimentari più salutari e prestando attenzione alle origini dei prodotti e alla filiera corta, senza dimenticare naturalmente il gusto e la golosità.

Numerosi studi hanno evidenziato una crescente domanda di personalizzazione e di opzioni “do-it-yourself” e, anche in quest’ottica Autogrill, forte della propria esperienza a livello mondiale, con quasi un miliardo di clienti serviti nel 2017 negli oltre 4.000 punti vendita gestiti dal Gruppo in 4 continenti, ha strutturato un’offerta su misura per soddisfare le esigenze dei consumatori e per offrire il giusto equilibrio tra un pasto sano e veloce, ma al contempo gustoso e di grande qualità.

Gli elementi distintivi che caratterizzano la nuova offerta sono l’elevata qualità degli ingredienti, ricchi di nutrienti e principi benefici, la valorizzazione delle eccellenze locali attraverso la selezione di prodotti regionali DOP e IGP e di alimenti premium per ogni categoria alimentare.

Il rinnovamento dell’offerta coinvolge tutte le categorie di prodotti, in particolare Autogrill presenta i nuovi panini, declinati in tre famiglie: i ‘Grandi Classici’, continueranno infatti a far parte dell’offerta i panini ‘iconici’ di Autogrill, dalla Rustichella al Camogli, dal Bufalino all’Apollo; i ‘Benvenuti a…’, che puntano sulle eccellenze gastronomiche regionali e locali, dal ‘Benvenuti a… Milano’ con il tipico salame Milano, al ‘Benvenuti a… Norcia’ ciabattina farcita con la porchetta, eccellenza gastronomica del centro-Italia. Infine, i panini ‘Dalla Cucina’ con ingredienti ricercati e accostamenti inediti e stuzzicanti, come il primo Club Sandwich Mediterraneo certificato vegano o il ‘Norvegese’ che abbina salmone e avocado.

Parte integrante della nuova offerta è poi la linea di Insalate Super Life dove protagonisti sono i super food, come il melograno, i semi di chia, il kale, l’avocado e la frutta secca per citarne alcuni, alimenti con proprietà nutritive benefiche per l’organismo, ricchi in particolare, di vitamine, fibre, enzimi, sali minerali, antiossidanti o fitonutrienti, utili per dare energia restando in forma.

Da giugno inoltre viene introdotta una nuova categoria: la Caffetteria fredda, destinata ad innovare il momento più iconico della pausa autostradale, quella per un buon caffè. A partire da giugno, oltre al caffè tradizionale, si potranno gustare una serie speciale di prodotti summer edition, pensata per esaltare il gusto del caffè, il suo aroma e la sua versatilità: nuove ricette e nuove varianti in versione “fredda” che partono dal classico caffè shakerato per arrivare alla cioccolata fredda e al freeze cappuccino: una categoria di prodotti pensata per nuove occasioni di consumo durante i mesi estivi.

La nuova linea è stata pensata e realizzata insieme a Kimbo, la storica torrefazione napoletana, già partner di Autogrill in tutto il mondo, che ha appositamente creato una miscela per le ricette a base di caffè freddo.

I nuovi prodotti sono 18 divisi in 5 nuove categorie:

  • Coffee on the rock, per gli amanti del caffè classico, ma in versione rinfrescante, nelle declinazioni Caffè in ghiaccio, Caffè Salentino, Caffè Shakerato e Granita di caffè con o senza panna;
  • Freeze Cappuccino, la categoria più golosa, per i millenials alla ricerca di dolcezza e freschezza nelle varianti Freeze al ciocco, Freeze al gianduia, Freeze al pistacchio, Freeze al cappuccino, Freeze al cappuccino con panna;
  • Coppissima, per i clienti più golosi, un mix perfetto tra cioccolata fredda e panna montata;
  • Coppa del Nonno, un grande classico, da gustare semplice, affogata al caffè o con panna;
  • Cold Chocolate, a base di sorbetto al cioccolato nelle versioni cioccolata fredda, cioccolata fredda con caffè, cioccolata fredda con panna, cioccolata fredda con Coppa del Nonno.

Infine un’altra novità per quest’estate, la pausa golosa di chi viaggia sarà resa ancora più piacevole dalle nuove categorie della Bakery con dolci anche take-away pensati per essere portati con sé in viaggio.