Bridgestone Blizzak LM005: Sicuro in ogni occasione

Grazie alle più recenti tecnologie, Bridgestone Blizzak LM005 offre sicurezza su bagnato, neve e ghiaccio.

Bridgestone rinnova la sua gamma di pneumatici invernali premium Blizzak. Perfetto connubio tra il disegno del battistrada e la migliorata mescola, realizzata con l’innovativa tecnologia Bridgestone Nano Pro-tech™, Blizzak offre agli automobilisti eccezionale controllo e sicurezza in tutte le condizioni di guida in inverno. Con Blizzak LM005, si possono sperimentare prestazioni ottimali su bagnato, neve e ghiaccio.

Pronti ad ogni imprevisto

Nelle imprevedibili condizioni invernali diventa di primaria importanza, per gli automobilisti, la possibilità di mantenere la traiettoria di guida e controllare lo spazio di frenata. La neve e il ghiaccio modificano le abitudini, rendendo più difficile e insidioso guidare in salita o evitare gli ostacoli. Bridgestone ha sviluppato Blizzak LM005 a partire da un’approfondita analisi delle aspettative e delle sfide degli automobilisti, per offrire loro eccezionale controllo e sicurezza in tutte le condizioni invernali.

 
 
 

Performance ottimali

Testato in diverse condizioni di fondo nevoso, per garantire prestazioni migliori, Bridgestone Blizzak LM005 offre ottime prestazioni su neve e ghiaccio, oltre ad avere grande aderenza e frenata sul bagnato, rendendolo il miglior prodotto invernale nei test TÜV SÜD per la frenata e la sterzata sul bagnato, e il primo ad ottenere, per l’intera line up, l'etichetta europea di classe “A” per aderenza sul bagnato. La pioggia è la condizione più comune, ma anche più insidiosa, che i guidatori devono affrontare durante la stagione invernale: per questo le straordinarie prestazioni su fondo bagnato di Blizzak LM005 sono una caratteristica fondamentale.

Design dinamico, controllo assoluto

Le prestazioni di Bridgestone Blizzak LM005 sono il risultato della più recenti innovazioni ingegneristiche applicate ai pneumatici, con una sinergia perfetta tra i materiali della mescola e il design del battistrada, per migliorare l'aderenza sulla superficie stradale. Blizzak è realizzato con la mescola Nano Pro-tech™ di Bridgestone, ad alto contenuto di silice per prestazioni migliori in condizioni di bagnato e neve. La silice fa in modo che la mescola del pneumatico abbia un comportamento elastico ottimale anche a temperature molto basse, garantendo la massima adesione e di conseguenza una trazione ottimale. L'uso della nuova tecnologia nano-selettiva di Bridgestone, combinata con la Nano Pro-tech™, migliora ulteriormente la dispersione di silice del pneumatico, permettendo a Blizzak LM005 di garantire prestazioni costanti in tutte le condizioni invernali. Anche Il battistrada è stato progettato per affrontare tutte le condizioni invernali. L’aumentato numero di incavi nella spalla, l’ottimizzazione del rapporto pieno vuoto nell'area centrale del battistrada e l'utilizzo della scanalatura a zig-zag rendono il nuovo pneumatico invernale Bridgestone una certezza per gli automobilisti. eristica fondamentale.

Gamma completa e mobilità estesa per tutte le auto

Blizzak LM005 è attualmente disponibile in 171 misure per vettura e SUV / 4x4 da 14” a 22”.
54 nuove misure in gamma, di cui 50 per cerchi ≥17”, arrivando a coprire il 92% della domanda di mercato da 14” a 22” e 90% della domanda ≥17”. L'innovativa tecnologia DriveGuard Run Flat, di Bridgestone è stata integrata nelle 24 principali misure (da 16 a 18 pollici) per continuare a guidare fino a 80 km a una velocità massima di 80 km/h anche in caso di foratura senza rinunciare a prestazioni invernali premium.