NUOVO CAVO DI RICARICA UNIVERSALE BOSCH:
L’ELETTROMOBILITÀ ORA È ANCORA PIÙ COMODA

Bosch rivoluziona la ricarica dei veicoli elettrici, proponendo un cavo con tecnologia integrata per una ricarica flessibile senza scatola di controllo. Arriverà in Italia a metà 2022 e si tratterà di un prodotto capace di riscrivere le regole del gioco.
3 Kg di peso,  tecnologia di sicurezza integrata e compatibilità con le spine domestiche, per vivere la mobilità del presente senza limiti.

PENSATO PER LE TUE ESIGENZE DI MOBILITÀ ELETTRICA

 

Bosch presenta il nuovo cavo di ricarica intelligente e flessibile (flexible smart charging cable) con tecnologia di controllo e sicurezza integrata. Durante la ricarica, con una presa di corrente a 230 volt, funziona senza il "mattone di ricarica", l'ingombrante scatola di controllo in-cable con cui è comunemente noto. Il risultato finale è un peso di 3 Kg precisi, del 40% inferiore rispetto ai cavi di ricarica convenzionali. Per andare sempre più in contro all’esigenze di mobilità elettrica dell’utenza, il cavo è stato equipaggiato con due spine domestiche. Un vantaggio essenziale per quei conducenti che vogliono essere liberi di scegliere se ricaricare da una presa di corrente a casa o da una stazione di ricarica sulla strada.

TECNOLOGIA INTEGRATA PER LA MASSIMA SICUREZZA, ANCHE IN CASA

 

Il cavo trifase consente la cosiddetta modalità 2 e la modalità 3 di ricarica CA (corrente alternata) fino a 22 kilowatt, garantendo grande flessibilità di utilizzo. La tecnologia integrata in ciascuna delle spine rende il processo di ricarica sicuro e affidabile. Il connettore di tipo 2 nel veicolo contiene i componenti per il controllo e il monitoraggio della potenza di ricarica. All'altra estremità del cavo, la spina domestica con adattatore ospita il controllo della temperatura e un dispositivo di corrente residua. Tutta l’attenzione necessaria, per consentire anche la ricarica regolare tramite presa di corrente domestica da 2,3 kilowatt, evitando così pericolosi surriscaldamenti o sovraccarichi.

TUTTA L’EXPERTISE DI BOSCH IN UN’UNICA SOLUZIONE

 

I tecnici Bosch hanno contenuto significativamente le dimensioni delle componenti elettroniche, sviluppando il prodotto nel tempo record di 18 mesi. Un grande risultato, considerando la sfida posta dall’ottimizzare tecnologia di controllo e sicurezza nei connettori dei cavi compatti. È qui che è entrato in gioco il know-how di esperienza di miniaturizzazione che si sviluppa costantemente all'interno dell'azienda di Gerlingen. "Il cavo di ricarica intelligente e flessibile è un ottimo esempio di come Bosch stia utilizzando l'innovativa tecnologia high-tech per semplificare la vita di tutti i giorni, aiutando al contempo l'elettromobilità a raggiungere una più ampia diffusione", ha concluso Uwe Gackstatter presidente della divisione Bosch Powertrain Solutions.