È ARRIVATA PINGUANDO!

Hai visto quanto è simpatico il pinguino di Pinguando? Perché Pinguando è proprio così: simpatica e facile da usare perché sfrutta la tecnologia dove serve e mette in contatto persone reali quando è necessario. Basta essere in balia di algoritmi poco trasparenti. Ben tornata competenza!

L'ASSICURAZIONE AUTO NON È MAI STATA COSÌ FACILE

Pinguando inaugura una nuova era dei servizi finanziari, a partire dall’Assicurazione Auto. È infatti un’app, progettata per essere sempre a portata di mano, che utilizza la più innovativa tecnologia di riconoscimento per immagini invece che immettere stringhe di testo. All’utente basta quindi scattare una fotografia alla targa della sua auto per inviare la propria richiesta. Ma il preventivo migliore te lo spiega un Assicuratore esperto in carne e ossa, che ti aiuta a scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze.

RICONOSCIMENTO PER IMMAGINI

Usare Pinguando è immediato come scattare una foto! Invece di inserire una stringa di caratteri alfanumerici, l’utente Pinguando scatta una foto con il telefonino alla targa della sua auto e il gioco è fatto! La sua richiesta di preventivo è inviata.

BASTA "ASSICURATESE"

A questo punto Pinguando trova l’Assicuratore esperto che prende in carico la richiesta dell’utente. È qui che torna in campo il contatto umano e la competenza: entro 24 ore l’Assicuratore chiama l’utente per spiegare le opzioni migliori, al di là dei tecnicismi del linguaggio delle assicurazioni e delle clausole implicite e poco trasparenti non visibili immediatamente nei comparatori.


BASTA ALGORITMI ANONIMI

Lo abbiamo imparato a scuola: mai paragonare le mele con le pere. Per capire davvero i preventivi, con le varie opzioni possibili, e scegliere la soluzione davvero migliore per le mie esigenze, un algoritmo non basta. Pinguando torna a valorizzare la trasparenza e la competenza di un vero assicuratore che - come un consulente personale dedicato a me - può rispondere alle mie domande e aiutarmi a fare la scelta migliore.

SCEGLIERE LA COMPETENZA

Perché la scelta dell’Assicurazione Auto non è solo una questione di taglio prezzo nell’immediato, per poi magari pentirsene a conti fatti. La vera convenienza è una soluzione che risponda al mio stile di vita, tenga in considerazione molteplici fattori e esigenze e metta la sicurezza al primo posto. Soprattutto sulla strada.