Nuova Range Rover Sport: la lussuosa sportiva dal carattere inarrestabile

Grintosa nell’aspetto e nel carattere, Nuova Range Rover Sport è agile e potente. Questo SUV sportivo dal design minimalista unisce essenzialità ed efficienza in un perfetto connubio di praticità e lusso. Dinamica e inarrestabile, è capace di prestazioni sensazionali sia nel fuoristrada che su asfalto.

Prestazioni da 10 e lode

Grazie al sistema intelligente Dynamic Air Suspension Pro, che aumenta la capacità operativa delle sospensioni, e il sistema Terrain Response 2® di Land Rover, che applica autonomamente le impostazioni migliori per il terreno che si vuole affrontare, la nuova nata della Casa Inglese vanta prestazioni sopra la media. Inoltre, il nuovissimo sistema Adaptive Off-Road Cruise Control, che fa qui il suo debutto, garantisce l’avanzamento costante della macchina adattandolo alle condizioni del terreno in base alle impostazioni di comfort selezionate dal guidatore tra le quattro disponibili. La tecnologia All-Wheel Steering garantisce infine una stabilità e un’agilità in curva proprie di un’auto dimensioni ben più piccole, e questo si traduce in un elevato livello di guidabilità su ogni tipo di strada e in ogni condizione di terreno.

Le prestazioni sono garantite soprattutto da un’ampia e completa gamma di propulsori elettrificati. Nella fattispecie, due PHEV Extended Range da 440 e 510 CV, autonomia di 740 km ed emissioni di CO2 da 18 g/km, tre propulsori sei cilindri Ingenium diesel D250, D300 e D350 con tecnologia MHEV, e un nuovissimo V8 Twin Turbo con 530 CV in grado di regalare emozioni davvero forti e capace di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi con il Dynamic Launch inserito. Per il 2024, inoltre, è previsto l’inserimento in gamma di un modello al 100% elettrico.

Cattura l’occhio e il cuore

Il frontale distintivo e i vetri fortemente inclinati sia nella parte anteriore sia in quella posteriore contribuiscono a conferire a quest’auto la sua forte personalità. Nuova Range Rover Sport ha uno sguardo luminoso che porta la firma dei gruppi ottici a Digital LED con Adaptive Front Lighting e della griglia frontale. Gli elementi grafici orizzontali presenti sia sul fronte sia sul retro, dove campeggia il lettering Range Rover sul grande portellone, contribuiscono ad aumentare la percezione della larghezza, conferendo a questo SUV sportivo un aspetto ancora più imponente. Lo spoiler più lungo mai montato prima su una Range Rover e le linee pulite della silhuette esaltano la dinamicità del mezzo, armonizzando la visione d’insieme per un effetto generale di quieta potenza.

Imponente fuori, sofisticata all’interno

Nuova Range Rover Sport ha interni rifiniti con materiali moderni, tra cui il sostenibile UltrafabricTM, e curati quanto l’esterno della vettura. I sedili ergonomici e spaziosi si uniscono al sistema di Cabin Air Purification Pro per assicurare un comfort di guida generalizzato. Un occhio di riguardo è riservato all’acustica grazie al Meridian Signature Sound System, il sistema audio avanzato e potente che garantisce un’esperienza sonora unica, e all’Active Noise Cancellation che riduce il disturbo dei rumori esterni e, in modalità di guida Dynamic, consente di godere appieno del suono del motore, che viene portato in primo piano.

Al centro della plancia spicca il Touchscreen curvo da 13,1 pollici del pluripremiato infotainment Pivi Pro con Amazon Alexa integrata e completato da un intuitivo Driver Active Display da 13,7 pollici. Questo sistema all’avanguardia è in grado di apprendere le abitudini del guidatore per offrire un’esperienza personalizzata e il Software si aggiorna in automatico Over The Air.

Nuova Range Rover Sport può già essere tua
a partire da un prezzo base di 95.300 euro.