È in arrivo un altro weekend di adrenalina da motori su NOW, che con il Gran Premio di Gran Bretagna si prepara a trasmettere la decima tappa del Mondiale di Formula 1. La gara sarà visibile in diretta dalle 16 di domenica 3 luglio su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e come sempre in live streaming grazie a NOW. Quello previsto per il fine settimana inglese sarà inoltre un programma ricchissimo: oltre alla F1, in pista scenderanno anche Formula 2, Porsche Super Cup e la W Series che riporta in pista anche le donne, con ben 6 inglesi schierate in griglia.

Da sempre considerata la casa della Formula 1, Silverstone si prepara ad accogliere il Circus dopo l’affermazione di Max Verstappen al GP del Canada, 6° successo consecutivo della Red Bull in questo Mondiale. Dopo le due vittorie conquistate da Charles Leclerc e dalla Ferrari nelle prime tre gare, il filotto messo a segno della squadra diretta da Christian Horner fa pensare a un altro fine settimana di sfide importanti: Verstappen torna sul luogo dell’incidente di un anno fa con Lewis Hamilton, episodio che riaprì il Mondiale. Situazione simile quest’anno, con l’olandese in fuga e un weekend da dentro o fuori per Leclerc e la Ferrari, che ci crede ancora nonostante i 49 punti di ritardo. Il ferrarista arriva infatti su una pista amata, dove è salito sul podio in ogni sua stagione con la Rossa.  

Oltre alle sfide in pista, su NOW sarà possibile vedere anche gli approfondimenti della squadra di Sky Sport F1 dedicati al GP con la storia di Silverstone, dove si è disputato il primo Gran Premio di F1 e dove hanno luogo le sedi e le fabbriche della maggior parte dei team.

Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè (in collegamento live dal box Ferrari) e all’Insider Roberto Chinchero. Federica Masolin è la conduttrice e padrona di casa dei “Paddock Live”, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara. Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi e le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio.