EcoPoint3: lo pneumatico intelligente by Sailun.

Sailun volta pagina e lo fa con l’innovativa tecnologia EcoPoint3, che soddisfa tutti i requisiti di uno pneumatico high-tech moderno e sostenibile per ridurre l'impatto ambientale dei tuoi viaggi. Con EcoPoint3 risparmi sul carburante, non sul comfort!

Qualità e convenienza.

Gli pneumatici EcoPoint3 sono la soluzione sviluppata da Sailun per soddisfare gli standard di qualità e convenienza richieste da case automobilistiche e consumatori. Frutto del lavoro di 10 anni di ricerca sulla miscelazione in fase liquida, la tecnologia innovativa alla base di questi pneumatici supera il processo puramente meccanico del passato garantendo una miscelazione delle sostanze omogenea e completa e limitando, di fatto, il dispendio energetico.

Con EcoPoint3 i viaggi saranno una preoccupazione in meno: grazie alla minore resistenza al rotolamento e all’abrasione dell’innovativa mescola a fase liquida, infatti, potrai risparmiare fino al 20% del carburante in favore di una resa chilometrica fino al 30% superiore alla media. Meno consumo non vuol dire solo più risparmio ma anche una mobilità più sostenibile. Gli pneumatici EcoPoint 3, infatti, sono rispettosi dell’ambiente e la loro composizione priva di silice fossile favorisce una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 8 kg per un solo pneumatico da automobile e 36 kg per uno da autocarro. Tutto questo senza rinunciare ovviamente al comfort poiché le loro mescole high-tech garantiscono legami robusti tra silice e gomma consentendo un adattamento ottimale alle mutevoli condizioni stradali.

Questa nuova tecnologia sviluppata da Sailun è una combinazione pioneristica di prestazioni, durata ed efficienza energetica e punta ad aprire un nuovo capitolo non solo per l’azienda ma anche per il futuro della mobilità: lo sviluppo e la produzione degli pneumatici dovrà infatti prestare un’attenzione particolare alla conservazione delle risorse e alla riduzione delle emissioni di carbonio a livello globale in modo da essere in linea con gli odierni obiettivi climatici. Adottando gli pneumatici EcoPoint3 per i tuoi mezzi di trasporto potrai essere parte anche tu di questo piccolo grande passo verso una mobilità più green.

"La nostra visione della mobilità globale pulita di domani convince non solo i nostri clienti, ma anche la stampa specializzata internazionale, che riconosce in egual misura le prestazioni, la durata e l'efficienza dei nostri pneumatici e la forza innovativa della nostra azienda", ha dichiarato il Senior Vice President Passenger Cars and Trucks Europe Gareth Passmore.

Sempre in linea con la sostenibilità di cui si fanno portabandiera, gli pneumatici sviluppati da Sailun soddisfano anche le esigenze delle auto elettriche, che possono così beneficiare di una maggiore autonomia ed efficienza elettrica contribuendo al risparmio complessivo delle risorse.