x

ECOTASSA

Contributo da versare al momento dell’acquisto di auto nuove con emissioni di anidride carbonica superiori a 160 g/km.

L’imposta sarà applicata per tutti gli acquisti compresi tra il 1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021 e sarà progressiva in base al seguente schema:

  • 161-175 g/km: 1.100 euro
  • 176-200 g/km: 1.600 euro
  • 201-250 g/km: 2.000 euro
  • Superiore a 250 g/km: 2.500 euro

La nuova tassa si aggiungerà a tutte le altre (Iva, imposta provinciale di trascrizione e tassa automobilistica) e si dovrà pagare una tantum all’atto dell’immatricolazione.



x

ECOBONUS

Incentivo all’acquisto di auto nuove a basso impatto ambientale rivolto ai veicoli con emissioni di anidride carbonica fino a 70 g/km e prezzo di listino inferiore a 50 mila euro Iva esclusa (61.000 euro Iva compresa).

Diverse le formule previste:
Acquisto senza rottamazione – 4.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 1.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.
Acquisto con rottamazione – 6.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 2.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.

Altre informazioni utili:

  • Il bonus prevede un tetto di 60 milioni di euro per il 2019 e di 70 milioni per gli anni 2020 e 2021.
  • L’auto da togliere dalla circolazione dovrà essere intestata alla persona che acquista la macchina nuova o a un suo familiare convivente da almeno un anno.
  • Il bonus sarà corrisposto, sotto forma di riduzione del prezzo di acquisto, dal venditore a cui sarà rimborsato dalla Casa che lo recupererà sotto forma di credito d’imposta. Il bonus si cumula con lo sconto che il venditore normalmente pratica sull’acquisto di un’auto nuova.



x
Dail tuo voto da 1 a 5
Vota
x
Gli allestimenti selezionati
sono stati messi a confronto
L'erede della 458 Italia segna un passo epocale: il passaggio alla sovralimentazione, con due turbo per il motore V8, ora più piccolo, ma con ben 670 cavalli, 99 CV in più rispetto al V8 aspirato. Per il resto, è stata completamente confermata la formula di successo: due posti secchi, motore montato in posizione centrale e trazione posteriore.​ Recentemente ha debuttato la variante Pista.
Come va: il V8 con doppio turbo offre una guidabilità diversa dal solito, prestazioni super e un sound inedito. Il motore ha una risposta fulminea e una spinta notevolissima: così, si arriva in un amen al limitatore. Lo sterzo è meno leggero rispetto al passato, ma il mix tra prontezza, precisione e progressività continua a essere quello, splendido, di sempre. Esattamente come la 458, stupisce per la notevole capacità di assorbire le imperfezioni della strada.
Pregi: il comportamento stradale ha meritato le cinque stelle d'oro. La 488 GTB è capace d'ispirare una confidenza che una supercar a motore centrale potrebbe pure non concedere.
Difetti: su auto del genere è normale che dietro si veda poco. Per questo la retrocamera dovrebbe essere di serie
Leggi tutto Leggi meno

Corpo vettura

2016 2018 Anno modello
121 195-198
457-461
Dimensioni (cm)
2 POSTI
2 PORTE
78-86L Serbatoio

Accessori di serie
su questo modello

Comfort

  • Climatizzatore
  • Connessioni USB su tunnel centrale
  • Controllo automatico velocità
  • Navigatore satellitare
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Servosterzo

Esterni

  • Cerchi in lega
  • Correttore assetto fari
  • Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas)
  • Kit riparazione pneumatici
  • Lavatergifari
  • Luci di posizione e indicatori di direzione a Led
  • Retrovisori elettrici
  • Vetri elettrici anteriori

Interni

  • Comando integrato dinamica veicolo (Manettino Race)
  • Interni in materiale pregiato
  • Pulsante accensione motore (Engine Start) su volante
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Telo copriauto
  • Volante regolabile

Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Sicurezza

  • ABS
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Antifurto
  • Chiave con transponder
  • Chiave vettura con funzione Keyless Start
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo elettronico della trazione
  • Immobilizzatore
  • Pretensionatore cinture
  • Sospensioni autoregolabili

Altro

  • Cambio automatico
  • Impianto frenante in carbo-ceramica (CCM)
  • Start and Stop

Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria

Allestimenti

3902 cm3
493/670 kW/CV
Euro6
229.235 €
3902 cm3
530/721 kW/CV
Euro6
296.000 €
3902 cm3
493/670 kW/CV
Euro6
229.235 €
3902 cm3
530/721 kW/CV
Euro6
296.000 €
x

TI POTREBBE INTERESSARE

LOTUS Evora

LOTUS

Evora

DALL' USATO

SERVIZI QUATTRORUOTE

Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
Targa
Cerca

NEWS CORRELATE

UTILITÀ